STAMPA – Il Catania chiude con orgoglio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Serie A: orgoglio Catania, Atalanta ko al 91′ (Il Sole 24 Ore)

“Il Catania saluta la Serie A battendo 2-1 l’Atalanta al Massimino. Tutte le reti nel secondo tempo: a sbloccare il risultato al 65’ è la formazione siciliana con Lodi, che triangola con Bergessio e batte Sportiello in diagonale. Il pareggio dei bergamaschi arriva all’80’: Frison devia sulla traversa un gran destro di Denis, sulla palla si avventa Koné che insacca festeggiando il suo primo gol in A. Al 91’ è Bergessio su rigore a regalare i tre punti ai rossazzurri […]Nonostante la vittoria, i giocatori catanesi subiscono a fine gara l’ingenerosa contestazione della curva.

Bergessio “chiude” con orgoglio Catania-Atalanta finisce 2-1 (Live Sicilia)

“Il Catania saluta la serie A centrando la terza vittoria consecutiva, inutile ai fini di una classifica beffarda che condanna i rossazzurri al ritorno in serie B. La speranza dei tifosi e’ che si possa trattare solo di un rapido tuffo in Cadetteria dal quale riemergere in fretta.Dopo uno scialbo primo tempo, la gara e’ diventata piacevole nel secondo tempo con occasioni da una parte e dall’altra. E’ stato il neo entrato Lodi a sbloccare il punteggio a metà ripresa con un preciso tocco di sinistro che ha mandato il pallone nell’angolino più lontano dopo un bel triangolo con Bergessio. I rossazzurri hanno preso coraggio ma il raddoppio non si è concretizzato per un prodigioso intervento del portiere ospite Sportiello che ha salvato sulla linea un colpo di testa a botta sicura di Bergessio. Sul rovesciamento di fronte, l’Atalanta ha trovato il pareggio grazie allo sgusciante Kone lesto a riprendere il pallone calciato da Denis e respinto da Frison contro la traversa. A questo punto, Pellegrino ha fatto debuttare nella massima serie i giovani Garufi e Aveni e, proprio quest’ultimo a tempo scaduto ha sbattuto in porta il gol del nuovo vantaggio etneo. Ma a negare la grande gioia al giovane attaccante e’ intervenuta la decisione del debuttante direttore di gara Aureliano che ha annullato la rete fischiando, viceversa, il calcio di rigore per un precedente fallo di mani in area atalantina. Così, dagli undici metri Bergessio ha firmato il definitivo 2-1 non prima di aver sottratto il pallone dalle mani di Lodi che pretendeva di tirare il penalty. Al triplice fischio, Capuano (migliore in campo), Izco, Bellusci, Gyomber, Rianudo e pochi altri coraggiosi sono comunque andati sotto la Curva nord raccogliendo il disappunto dei tifosi delusi.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Catania chiude con orgoglio"

Leave a comment