STAMPA – “Il Catania è sulla buona strada”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lodi al Catania «Qui do il meglio è lamia maglia» (La Gazzetta dello Sport)

“Il centrocampista non molla i rigori: «Niente sbagli» E sull’attacco: «Bergessio & co. faranno bene»

“Siamo rimasti gli stessi dello scorso anno ma il mercato è ancora aperto Gomez via? Chissà. Ma sono certo che arriverebbe uno alla sua altezza

“Barrientos e il Catania: prove di rinnovo. Besiktas su Morimoto.

“Francesco Lodi, uomo del gol vittoria contro il Chievo, sabato aDesenzano, a fine partita si è fermato a scherzare con Stefano Sorrentino, figlio dell’ex portiere del Catania, Roberto, artefice della penultima promozione rossazzurra in A (1983). Lodi ha segnato su rigore la rete dell’1 a 0 e per lui si è trattato di una platonica rivincita. Lo scorso novembre, al Cibali, il Chievo passò 2 a 1 e in quella partita ci fu il primo e unico rigore fallito dal centrocampista etneo che dopo aver quasi litigato con Maxi Lopez per chi dovesse andare sul dischetto, alla fine si impossessò della sfera e si fece ipnotizzare da Sorrentino. Al Tre Stelle di Desenzano non c’erano punti in palio, ma Lodi si è tolto comunque un peso: «Quel giorno di novembre dissi subito che avrei tirato ancora i rigori e da allora non ne ho più sbagliati, fino a quest’ultimo che vale poco perché realizzato in amichevole […] I problemi offensivi sembrano immutati: «È vero, nel precedente campionato abbiamo faticato a sfruttare al meglio le occasioni che abbiamo creato e io mi auguro che fra Bergessio, Morimoto e Antenucci si riesca a fare quadrare i conti anche in attacco».

GASPARIN: CATANIA, SEI SULLA BUONA STRADA (Il Corriere dello Sport)

“«Dobbiamo migliorare ma i progressi ci sono. Il rinnovo di Barrientos? Sono fiducioso»

“Una sconfitta di misura con il Vicenza e una vittoria, sempre per uno a zero, con il Chievo. La settimana veneta?? del Catania si conclude con un… bilancio in pareggio, ma da queste parti nessuno sembra farci caso. A cominciare dallamministratore delegato Sergio Gasparin, che spiega senza fronzoli il suo punto di vista: […] «Non guardo ai risultati di questo genere di partite, anche se mi piace ripetere che vincere aiuta a vincere??. Diciamo che fra le due sfide ci sono stati dei piccoli miglioramenti, che ho gradito lautocritica di alcuni giocatori specialmente dopo la battuta darresto con il Vicenza, che sappiamo che ci sono delle cose da migliorare dal punto di vista delle tensione, dellattenzione, della concentrazione, dellapproccio alla partita e della tenuta. Normale, visto il periodo in cui siamo».

Abbonamenti, obiettivo diecimila (La Sicilia)

“Insomma, a meno di un mese dal via della stagione ufficiale (il 26 è in calendario Roma-Catania) le cifre in merito sono importanti e, ovviamente, destinate ad aumentare. Il dato esatto è di 6473 tessere staccate fino a sabato pomeriggio e per di più a prezzi speciali, quelli stabiliti dalla società di Antonino Pulvirenti, presidente che si è avvalso della collaborazione del nuovo amministratore delegato, Sergio Gasparin. Si potrebbe arrivare oltre quota diecimila, un momento importante sarà la presentazione della squadra, l’8 agosto allo stadio Massimino, momento in cui il grande pubblico potrà per la prima volta ammirare in casa i rossazzurri e giudicare un match internazionale, visto che gli avversari sono gli svizzeri del Thun.

 


Be the first to comment on "STAMPA – “Il Catania è sulla buona strada”"

Leave a comment