STAMPA – Il Catania guarda i suoi nazionali

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Andujar vede il Brasile (La Sicilia Web)

“L’Argentina del portiere rossazzurro, pur senza andare in campo, si avvicina al mondiale grazie al successo della Colombia sull’Ecuador: basta un punto, il pass potrebbe arrivare già martedì col Paraguay. Romero in vantaggio nel solito ballottaggio tra i pali Se l’Italia è a un passo dal mondiale, l’Argentina è ancora più avanti. La nuova tornata di gare delle qualificazioni sudamericane spinge la Selecciòn, che pur senza giocare si ritrova a un solo punto dal viaggio per il Brasile nel 2014. Merito della Colombia, che regola per 1-0 l’Ecuador a Barranquilla con una rete del bomber James Rodriguez e lascia inalterato il divario tra il primo posto, occupato proprio da Argentina e Colombia con 26 punti, e il quarto detenuto dallo stesso Ecuador (a quota 21), l’ultimo utile per l’accesso diretto ai mondiali (la quinta va agli spareggi). A tre giornate dalla fine delle eliminatorie, all’Argentina, come alla Colombia, basta un punto per avere la certezza della qualificazione. Una garanzia che potrebbe arrivare già martedì, quando Messi e compagni sfideranno il Paraguay.

«Catania orgoglioso dei suoi nazionali» (La Gazzetta dello Sport)

Luci su Plasil, Andujar, Tachtsidis, Gyomber, Boateng Pulvirenti «È la prova che qui da noi si lavora bene»

“Chi l’avrebbe mai detto. Cinque nazionali prestati in questi giorni di pausa della A dal Catania a tutto i mondo. Nel 2009, Giuseppe Mascara e Marco Biagianti furono i calciatore più rappresentativi, perché convocati da Lippi in occasione di un’amichevole a Pisa. Senza trascurare i recenti trascorsi nell’under 20 di Fabio Sciacca (oggi alla Ternana) e nell’under 21 di Giuseppe Bellusci, oltre alle convocazioni in under 19 di alcuni Primavera, ultimo Aveni. Capostipite Mariano Andujar è il capostipite dei convocati in Nazionale maggiore. Da oltre 3 anni costantemente risponde alle chiamate dei vari c.t.. Il portiere che con Romero è in ballottaggio per giocare da titolare, affronterà martedì 10 il Paraguay ad Assuncion. Si giocherà alle 21.30 locali. Da tenere conto che, visti i miglioramenti evidenziati in rossazzurro, Andujar è candidato per strappare la casacca da titolare.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Catania guarda i suoi nazionali"

Leave a comment