STAMPA – Il Catania non si diverte a Zemanlandia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Zemanlandia ha riaperto Sau e Farias: ciao Catania (La Gazzetta dello Sport)

Il Cagliari parte forte con il suo tridente e in 18 minuti manda al tappeto i siciliani

” Ci sono vari modi per vivere un debutto: Zdenek Zeman sceglie quello più esaltante. Assente dalle scene dall’1 febbraio 2013, giorno del k.o. alla guida della Roma proprio contro il Cagliari (24), il tecnico regala le prime schegge di calcio spettacolo ai tifosi sardi, stende il Catania e conquista il 4° turno (affronterà il Modena): irresistibili in attacco Farias, Sau e Cossu. A una settimana dall’esordio in campionato col Sassuolo, Zeman vince pure lo scetticismo della gente, perplessa per le due pesanti sconfitte in amichevole con Getafe e Celta Vigo (7 gol subiti, 1 realizzato). Ispirato dall’eterno Conti alla 16esima stagione in rossoblù, il Cagliari incarta la lenta difesa dei siciliani con disinvoltura, sotto gli occhi di due apprezzati ex in tribuna, Zola e Acquafresca. Bastano due ripartenze e il gioco è fatto […]Da segnalare un errore evidente di Gervasoni: l’arbitro sorvola su un netto fallo di Rossettini su Castro, lanciato a rete al limite dell’area

Benvenuti a Zemanlandia (Tiscali)

“Esordio vincente per il nuovo Cagliari di Giulini e Zeman: i rossoblù liquidano il Catania con un 2-0 firmato Sau-Farias con reti lampo al 4° e al 17° minuto. Dopo le brutte sconfitte nelle amichevoli spagnole, i rossoblù non steccano il primo appuntamento ufficiale. Mai in discussione il risultato, che potrebbe essere più rotondo se le iniziative di Cossu (oggi ispiratissimo) eLongo avessero avuto miglior fortuna. Il numero 7 ha centrato la traversa con un gran tiro a giro dal limite dell’area, il nuovo arrivato ha mancato il gol di rapina da pochi passi grazie al grande intervento del portiere avversario. Entrambe le occasioni sono maturate nella ripresa.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Catania non si diverte a Zemanlandia"

Leave a comment