STAMPA – Il Catania si sveglia, e fa sul serio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania-Virtus Entella 5-1, adesso gli etnei fanno sul serio (New Notizie)

“Partiamo da un dettaglio, alquanto significativo: tra il primo e il secondo tempo, per la prima volta in stagione, il Cibali all’unisono applaude la squadra che si avvia verso gli spogliatoi. Già in vantaggio per 1-0 (grazie alla prima rete in rossazzurro di Escalante, classe ’93 autore di un’ottima prestazione) il Catania era così riuscito in soli 45′ a conquistare la tifoseria, con una prestazione grintosa e autorevole: durante la prima frazione di gioco, infatti, i padroni di casa hanno avuto un netto predominio territoriale, mettendo in mostra una discreta organizzazione di gioco; in tal senso, da segnalare la scelta di Sannino di cambiare modulo. Una scelta rivelatasi assolutamente azzeccata: col 4-2-3-1 Calaiò non si è trovato a predicare nel deserto, come viceversa accaduto in precedenti match, e soprattutto Martinho sulla sinistra ha avuto modo di mettersi in luce con un paio di interessanti inserimenti (ma d’altra parte l’ex Verona non rappresenta una novità, essendo stato uno dei pochi a giocare dignitosamente anche nelle peggiori partite degli etnei) […]5-1 è sicuramente un risultato ridondante, ma che ben testimonia il netto dominio degli etnei, finalmente capaci di convincere e di entusiasmare una platea che ha indubbia voglia di Serie A. Proseguendo così, la strada dovrebbe essere in discesa (anche se sabato prossimo ci sarà da giocare in trasferta contro l’Avellino, avversario di ben altro livello). Da segnalare, oltre a quanto già evidenziato, come senza Leto in campo siano giunti 6 punti su 6 a disposizione: siamo certi si tratti di una casualità?

Il Catania si è svegliato (La Sicilia Web)

Seconda vittoria di fila e chiari segnali di crescita per i rossazzurri, che trovano compattezza insistendo sul 4-4-2 e giovandosi del ritorno al top di Rinaudo, migliore in campo e autore di una bella rete nel 5-1 rifilato all’Entella. A segno anche Escalante, Sauro, Martinho e Marcelinho

“Riecco il Catania. A lungo latitanti in questo avvio di stagione, i rossazzurri danno finalmente segnali di risveglio. Se il successo sul Vicenza non aveva fugato i dubbi sullo stato di salute degli etnei, il 5-1 sull’Entella è figlio di una prestazione ben diversa, quel tipo di prestazione che serve per migliorare una classifica che resta deficitaria. Non è solo una questione di risultato, messo al sicuro solo nel finale e ampliato nei frangenti conclusivi. I segnali confortanti arrivano dalla ritrovata compattezza attorno al 4-4-2 sul quale Sannino ha deciso di insistere facendo leva sul rientro di un uomo chiave come Rinaudo, fondamentale per legare i reparti e conferire spessore a un centrocampo sin qui troppo spesso in difficoltà. Il piglio del ”Fito”, migliore in campo e autore di un gol e mezzo (la bella botta dal limite che vale il 2-0 e il destro deviato da Martinho per il 4-1), contagia la squadra, che esibisce l’atteggiamento giusto per farsi rispettare in un torneo come la Serie B, e fa bene ai compagni, a cominciare dall’altro interno in mediana, Escalante, che conferma di essere al momento l’opzione migliore come partner di Rinaudo sbloccando il risultato con un bel colpo di testa, giunto poco dopo un gran destro da 35 metri deviato in angolo da Pelizzoli, e offrendo una prestazione più che positiva.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Catania si sveglia, e fa sul serio"

Leave a comment