STAMPA – Il Cholo, Catania e.. Ricchiuti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ricchiuti: “Simeone ti mangia il cuore. Adesso vuole il Real” (TMW)

“Con Diego Pablo Simeone ha vissuto solo sei mesi di comune avventura al Catania, ma parlando con Adrian Ricchiuti, centrocampista argentino ex dei rossoazzurri oggi alla Virtus Entella, si capisce che il legame ancora forte. Anzi, fortissimo. “Sono contentissimo e felicissimo per lui – racconta aTuttomercatoweb.com – e personalmente mi ritengo onorato di essere stato allenato da una persona del suo livello. A Catania ci portò alla salvezza nonostante alcuni lo criticassero pesantemente”. Si aspettava un exploit del genere in così poco tempo? “Francamente no. Ha già vinto tanto in pochissimi anni e credo proprio che non sia ancora finita. All’Atletico sta facendo cose straordinarie, in una città e in una società che conosce benissimo”.

L’ascesa del “Cholo”: dalla salvezza di Catania al sogno Champions (Il Democratico)

“El Cholo” sta dimostrando di essere un predestinato della panchina. Il suo primo grande successo nel 2006, quando regala all’Estudiantes il campionato di Apertura dopo 23 anni. Nel 2008 porta il River Plate alla conquista del titolo di Clausura, che mancava da quattro anni. Simeone ha lasciato un ottimo ricordo anche in Italia. Nel 2011 raggiunge la salvezza con il Catania con due giornate di anticipo, stabilendo il record di punti della società etnea in serie A (46 punti). Il ricordo più bello lasciato ai tifosi catanesi un derby contro il Palermo stravinto 4-0.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Cholo, Catania e.. Ricchiuti"

Leave a comment