STAMPA- Il CT ha perso nel primo tempo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

L’Atalanta colpisce con i soliti Denis e Moralez (Live Unict)

“Il Catania torna sconfitto da Bergamo, anche dopo un primo tempo giocato al meglio ma che nel secondo si fa sorprendere da una Atalanta che entra rigenerata dagli spogliatoi. Nel primo tempo il Catania arriva più volte nella porta avversaria ma con un pò di sfortuna e l’ottima prestazione del giovane portiere dell’Atalanta Sportiello. L’occasione più nitida arriva al 26′ pt dove Bergessio serve Castro con passaggio al centro, l’argentino si allunga ma non arriva a concludere. Nel secondo tempo le squadre scendono in campo con le stesse formazioni ma scende anche una fitta nebbia che sarà presente per tutto il resto della partita. Al 66′ Biraghi commette fallo in aria su Bonaventura, quindi rigore che Denis trasforma spiazzando Frison. De Canio allora chiama in causa Leto e Boateng ma è ancora l’Atalanta a segnare con Moralez in ripartenza. Nel finale Leto raccoglie un cross di Boateng e segna ma ormai è troppo tardi.

CATANIA: ASTINENZA SENZA FINE IN TRASFERTA, L’ATALANTA VINCE 2-1 (Mondocalcio)

“L’ottimo inviato di Radio Rai a Bergamo è riuscito, in una sola frase, a sintetizzare l’andamento dell’incontro: “il Catania ha perso la partita nel primo tempo“. Nulla di più vero, perché se l’Atalanta ha realizzato entrambi i gol nella ripresa, i rossazzurri nella prima frazione hanno dilapidato una clamorosa occasione per passare in vantaggio, con Castro che solo davanti al portiere ha sbagliato uno stop facile, allungandosi la palla e consegnandola all’esordiente Sportiello. Etnei padroni del campo all’inizio, con Lodi e Plasil sugli scudi a dettare i tempi: Atalanta venuta fuori progressivamente, ma tre punti nel complesso generosi per gli orobici. A pesare, come troppo spesso è accaduto quest’anno, gli errori dei singoli: il già citato svarione di Castro, l’incomprensibile fallo da rigore del discontinuo Biraghi (speriamo che Alvarez torni presto, a tal proposito) che ha portato al gol del vantaggio poi realizzato da Denis.


Be the first to comment on "STAMPA- Il CT ha perso nel primo tempo"

Leave a comment