STAMPA – Il derby siciliano è rossazzurro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Riscatto Catania nel derby: è 1-2 a Palermo (Live Sicilia)

“Orgoglio rossazzurro nel derby di Sicilia Primavera. Per il secondo anno consecutivo i ragazzi di Giovanni Pulvirenti hanno espugnato Palermo. Adesso etnei e rosanero appaiati a quota 9 in classifica.

“Il film della partita ha vissuto di una prima mezz’ora molto equilibrata senza particolari emozioni né da una parte né dall’altra. L’equilibrio è stato spezzato al minuto 31 dalla rete dell’etneo Di Grazia, abile a sfruttare la corta respinta del portiere rosanero dopo un calcio di punizione calibrato di Garufi. Il colpo del ko il Catania l’ha inflitto ad inizio ripresa, ammutolendo i tifosi accorsi a sostegno dei baby palermitani: ancora un intervento incerto dell’estremo difensore del Palermo ha concesso la ribattuta in rete facile facile questa volta a Caruso. Solo nel finale è arrivato il gol dei padroni di casa con Petermann, ininfluente ai fini del risultato finale. Vittoria ottenuta con merito da parte del Catania… e adesso l’orizzonte del campionato è più sereno!

Il Palermo cade 2-1 contro il Catania (MediaGol)

Allo stadio ´Comunale´ di Santa Flavia, i baby rosanero vengono sconfitti 1-2 nel derby interno contro il Catania. La formazione etnea passa in vantaggio al 32´ con Di Grazia, che trafigge Pellitteri dopo uno schema su calcio di punizione. Al 51´ arriva anche il raddoppio con Caruso, dopo la battuta di una palla inattiva di Addamo. Il Palermo riesce solo a dimezzare lo svantaggio con Petermann all´81´, ma nulla più: gli uomini di Bosi restano a quota 9 in classifica

Primavera, derby rossazzurro (La Sicilia Web)

“Il Catania regola in trasferta il Palermo per 2-1 con reti di Di Grazia e Caruso e lo aggancia in classifica. Trapani travolto in casa dalla Roma (1-6)

“Il derby è del Catania. In mancanza della classica di Sicilia in Serie A, tocca al campionato Primavera regalare agli appassionati un nuovo appuntamento con la sfida di maggiore tradizione del calcio isolano. A vincerla sono i rossazzurri, che tornano al successo battendo in trasferta il Palermo per 2-1 e agganciandolo a quota 9 in classifica. Prestazione brillante degli etnei, bravi a riscattarsi dopo qualche uscita sotto tono. La formazione allenata da Pulvirenti passa in vantaggio al 32′ con Di Grazia, pronto nello sfruttare uno schema su calcio piazzato battuto da Garufi. Da un’altra punizione di Garufi, al 4′ della ripresa, arriva il raddoppio, firmato da Caruso, che raccoglie la respinta del portiere Pellitteri e spedisce la palla in fondo al sacco. Solo nel finale, al 36′, giunge la rete dei locali con Petermann in mischia.

Derby ai rossazzurri (La Gazzetta dello Sport)

“Si è tinto di rossazzurro il derby. Alla mezz’ora gli etnei sono passati con Di Grazia che trafigge Pellitteri a conclusione di uno schema su punizione. Nella ripresa Caruso sfrutta una palla inattiva di Addamo e raddoppia. I rosanero accorciano le distanze con Petermann. Con questa vittoria il Catania raggiunge il Palermo a quota 9 punti.


Be the first to comment on "STAMPA – Il derby siciliano è rossazzurro"

Leave a comment