STAMPA – Il dubbio Almiron

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

CATANIA: FREIRE KO, ALMIRON E CAPUANO IN DUBBIO (Repubblica)

Un paio di assenti certi e qualche dubbio. Per il debutto in campionato, lunedì sera a Firenze, l’allenatore del Catania, Rolando Maran, dovrà fare a meno dei nuovi acquisti Peruzzi (in fase di recupero da un infortunio) e Freire, fermato da problemi muscolari: potrebbe essere costretto a rinunciare anche agli acciaccati Almiron e Capuano. Gli etnei, che nel corso della preparazione estiva hanno provato a lungo il 4-2-3-1, potrebbero ripartire dal più rodato 4-3-3, con Biagianti in mediana accanto a Izco e Tachtsidis e uno tra Leto e Castro a completare il reparto offensivo, con Barrientos e Bergessio.

Almiron resta in dubbio (I Giornali di Sicilia)

“L’esordio di Firenze si avvicina a grandi passi ed il Catania lavora a porte chiuse a Torre del Grifo sotto lo sguardo vigile di Maran. Il tecnico trentino al “Franchi” dovrà fare a meno di Freire e molto probabilmente anche di Capuano ed Almiron. Si tenta per quest’ultimo il recupero in extremis altrimenti a centrocampo potrebbe giocare Biagianti, fiorentino di nascita ed in predicato di passare al Livorno. Per il resto non ci sono particolari problemi di formazione. Resta da decidere il modulo da schierare in campo che potrebbe essere il 4-2-3-1 con Bergessio terminale offensivo oppure il 4-3-3 con Castro e Barrientos a supporto del “Toro” rossazzurro. Sul fronte mercato Biagianti, come detto, attende di conoscere il suo futuro ma il Catania difficilmente si priverà del suo capitano se non verrà reperita un’alternativa valida. Catellani resta nel mirino del Carpi.


Be the first to comment on "STAMPA – Il dubbio Almiron"

Leave a comment