STAMPA – Il futuro di Lodi, Leto e Biagianti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ag. Fifa Cicchetti: “Gran colpo del Catania, Leto è di livello internazionale” (Sicilia Today)

““Leto è un gran bel colpo per il Catania – ha spiegato Cicchetti – Arriva a parametro zero ed è stato un vero affare, direi di lusso. E’ fermo da quasi un anno per un grave infortunio al ginocchio e non è facile in questi casi tornare in ottima condizione. Il Catania dovrà avere pazienza, aspettarlo e farlo giocare per ritrovare la migliore forma. E’ un calciatore completo, di livello internazionale e per gli etnei rappresenta sicuramente un top-player. Se lo cercavano importanti società italiane ed europee un motivo ci sarà. Ha qualità da vendere e anche una bella personalità. Dal punto di vista tecnico si tratta di un esterno sinistro. Può giocare su tutta la fascia, basso in una difesa a quattro o alto come quinto di sinistra in un 3-5-2. E’ un mancino naturale ed è dotato di gran fisico. Dispone di una grande velocità, di un bel dribbling e di un sinistro potente. Alle spalle ha una grande esperienza internazionale. Ha disputato infatti la Champions League con Liverpool e Panathinaikos ed è ancora relativamente giovane trattandosi di un classe ’86. E’ da tempo un pallino di Eduardo Macía, ex talent scout del Liverpool, ex direttore tecnico dell’Olympiakos ed oggi direttore tecnico e responsabile del settore giovanile della Fiorentina. Proprio i viola erano interessati infatti al calciatore. Quando starà bene il Catania si troverà in squadra un fuoriclasse”.

Francesco Caliandro su Marco Biagianti (Calciomercato.it)

“o scorso gennaio, Marco Biagiati era finito nel mirino di diversi club. Alla fine però, il giocatore è restato a Catania per rilanciarsi alla grande con la maglia rossoblu. A ricordarlo, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it, è direttamente l’agente del difensore toscano, Francesco Caliandro: “Penso che innanzi tutto, vada sottolienato come il ragazzo si sia ‘ripreso’ il Catania. Con il lavoro quotidiano è riuscito a ritrovare un impiego costante da parte del tecnico, conquistando anche la fascia da capitano. In passato è stato accostato a Siena, Parma, Napoli, Fiorentina e Genoa? Non sono al corrente di questi interessamenti e ritengo non sia il momento di preoccuparsi delle questioni di mercato dato che c’è ancora una stagione in corso e degli obiettivi da raggiungere. Come detto, c’è piuttosto grandissima soddisfazione per essere tornato nuovamente protagonista nella squadra che l’ha lanciato, permettendogli di mettere in mostra tutte le sue qualità”.

Inter: Lodi progetto nerazzurro, il Catania dice sì (Calcioline)

Per la seconda stagione di fila l’Inter mancherà la qualificazione alla prossima edizione di Champions League. Un risultato, questo, che genererà ulteriori perdite nel bilancio del club di Corso Vittorio Emanuele, già gravato da pesanti perdite, il quale sarà costretto a compiere una nuova rivoluzione nel corso del mercato estivo. In questa circostanza, dopo i recenti fallimenti, il presidente Massimo Moratti cercherà di rifondare l’area tecnica della sua creatura e gettare le basi su un nuovo progetto, incentrato sui giovani, che possa dare risultati importanti nel giro di pochi anni. E tra i giocatori seguiti con molta attenzione dal club nerazzurro c’è il centrocampista del Catania Francesco Lodi. Il mediano napoletano si sta confermando ad alti livelli anche in questa stagione, tanto da far attirare su di sè anche l’attenzione del Napoli.


Be the first to comment on "STAMPA – Il futuro di Lodi, Leto e Biagianti"

Leave a comment