STAMPA – Il giorno di De Canio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

De Canio, un giorno rossazzurro (La Sicilia Web)

“Il tecnico di Matera ha preso contatto con la nuova realtà incontrando dirigenti e componenti dello staff tecnico e organizzativo del club. Porterà con sé il vice Rizzo. Martedì mattina presentazione ufficiale, nel pomeriggio primo allenamento

Alle 11 la presentazione, alle 15 il primo allenamento. Martedì è il giorno di Gigi De Canio. Il nuovo allenatore del Catania, chiamato per rimpiazzare l’esonerato Maran, verrà presentato ufficialmente dal presidente Nino Pulvirenti nella mattinata in una conferenza stampa a Torre del Grifo. Nel pomeriggio, il tecnico di Matera comincerà a lavorare con la squadra dirigendo il primo allenamento, rigorosamente a porte chiuse, in vista del suo debutto domenica al Massimino contro il Sassuolo. Nella giornata di oggi, intanto, De Canio ha preso contatto con la nuova realtà incontrando dirigenti e componenti dello staff tecnico e organizzativo del club rossazzurro. L’allenatore degli etnei porterà con sé il vice Roberto Rizzo.

Svolta nella stagione del Catania, domani la presentazione del nuovo mister De Canio (Goal.com)

“Il club rossazzurro volta pagina e cambia la guida in panchina: Gigi De Canio prende il posto di Maran e sarà presentato domani mattina dal presidente Pulvirenti. Domani martedì 22 ottobre alle ore 11.00 avrà inizio la nuova avventura di Gigi De Canio sulla panchina del Catania. Il club siciliano ha deciso di chiudere il rapporto con Maran in seguito al deludente inizio di stagione e domattina il presidente Pulvirenti presenterà alla stampa il nuovo tecnico. Fatale è stata per Maran l’ultima sconfitta subita sul campo del Cagliari per 2-1, con il club rossazzurro posizionato al quartultimo posto a quota 5 punti in classifica. De Canio vanta una buona esperienza nella massima serie sulle panchine di Udinese, Lecce e Genoa: proprio al club rossoblù risale l’ultima esperienza del tecnico, che era stato poi esonerato nel 2012. De Canio batte dunque la concorrenza di Sinisa Mihajlovic e Nestor Sensini, entrambi candidati alla panchina del club rossazzurro. All’allenatore di Matera il compito di riportare in alto il Catania, che negli ultimi anni ha abituato molto bene i propri tifosi: il primo allenamento sarà diretto a porte chiuse nel pomeriggio.

OGGI PRESENTAZIONE DI DE CANIO (Affari sul web)

“Lunedì di quiete e di riposo dopo il ribaltone domenicale, che ha portato il presidente Antonino Pulvirenti a decidere per l’esonero di Rolando Maran. Oggi sarà la prima giornata ufficiale al Catania di Gigi De Canio, chiamato a rivitalizzare la classifica degli etnei. Questa mattina, a Torre del Grifo, ci sarò la presentazione alla stampa. Nel pomeriggio l’allenatore materano dirigerà poi il primo allnamento della sua nuova avventura, a porte chiuse. De Canio partirà dalla sfida di domenica pomeriggio al ‘Massimino’ con il Sassuolo: ancora indisponibile Spolli, da valutare Bellusci.

De Canio sarà presentato domani mattina (Calcio News 24)

“Attraverso un comunicato sul sito ufficiale, il Catania ha reso noto che il nuovo allenatore, Luigi De Canio, sarà presentato domani martedì 22 ottobre alle ore 11,00 in sala conferenze a Torre del Grifo, con la partecipazione, ovviamente, del presidente Pulvirenti. Poi, nel primo pomeriggio, il tecnico originario di Matera dirigerà il primo allenamento, che si svolgerà a porte chiuse. De Canio si trovava senza contratto, dopo aver chiuso definitivamente la fallimentare esperienza al Genoa risalente al 2012. Domani Pulvirenti spiegherà quali motivi lo hanno spinto ad esonerare Maran, visto che la posizione in classifica è sì deludente ma non critica.

Catania, martedì la presentazione di De Canio (La Gazzetta dello Sport)

“Domattina, alle 11, nella sala conferenze di Torre del Grifo, sarà presentato il nuovo allenatore del Catania, Gigi De Canio. Subito dopo, l’erede di Rolando Maran, dirigerà un allenamento a porte chiuso, il primo della sua gestione. Ancora ieri, De Canio, ha parlato a lungo con dirigenti, staff medico e calciatori per cominciare a impostare la sua stagione in rossazzurro e il match con il Sassuolo in particolare


Be the first to comment on "STAMPA – Il giorno di De Canio"

Leave a comment