STAMPA – Il Lanciano scivola contro la Salernitata

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Anticipo di B, Pro Vercelli k.o. col Livorno Successi esterni per Carpi e Pescara Il Lanciano cade contro la Salernitana (La Gazzetta dello Sport)

“LIVORNO-PRO VERCELLI 2-0

Nel test tra pari categoria il Livorno ha la meglio sulla Pro Vercelli: i toscani ad Acqui Terme si impongono per 20. I gol arrivano nella ripresa, dopo un primo tempo di studio. Apre le marcature Galabinov su rigore. Al 15’, infatti, viene punito un fallo di mano di Cosenza. Dal dischetto l’attaccante bulgaro non sbaglia: Russo intuisce ma non basta. Il 20 del Livorno porta la firma di Belingheri, con un gran diagonale all’incrocio dei pali. La Pro Vercelli prova a reagire: Castiglia, all’esordio in maglia bianca, vicino al gol con una conclusione da lontano. Gomes sfiora il palo con un colpo di testa. Surraco prova a segnare il 30 al 42’, ma Russo para a terra senza problemi.

VARESE-PONTISOLA 4-0

Contro il Pontisola (Serie D), il Varese si impone coi gol nella ripresa di Lupoli, Miracoli, Scapinello e Damonte. Senza il nuovo arrivato Borghese, fermo per fiacche al piede, e con Rea a riposo per un indolenzimento al flessore, Bettinelli dà spazio ai giovani e fa debuttare Simic, in campo per un’ora.

FERMANA-PESCARA 0-2

Penultima tappa del precampionato biancazzurro ieri sera al Recchioni contro la Fermana dell’ex Guido Di Fabio. Pucino e Bjarnason firmano il successo per 2 a 0 contro i marchigiani. Biancazzurri in campo dal 1’ col 433: Fiorillo tra i pali, Del Fabro e Zuparic al centro (Pesoli è out per infortunio come Sowe e Da Silva), Nielsen e Lazzari intermedi, Appelt Pires davanti alla difesa. In attacco, tridente con Politano a destra, Maniero al centro e Caprari a sinistra. Sulla stessa corsia, in difesa agisce Pucino, ancora a segno dopo il gol di Teramo.

CASTELFRANCO-CARPI 0-2

A Castelfranco Emilia Castori sperimenta concedendo un tempo a tutti i suoi effettivi. Dopo la prima frazione a reti bianche, nella ripresa viene fuori Gatto, che segna una doppietta. Non è sceso invece in campo Riccardo Gagliolo. Sentore di cessione? Domani i biancorossi tornano in campo a Pistoia per un altro test in vista dell’esordio in campionato a Livorno.

SALERNITANA-LANCIANO 2-0

Gambe imballate e organico da completare per il Lanciano (i più vivaci Mammarella, Di Cecco e Turchi) che ha concluso il ritiro di Roccaraso perdendo con la Salernitana. In gol Mendicino (azione personale) e Tuia su punizione. Fra 10 giorni rivincita a Lanciano se domenica la Salernitana dovesse superare l’Alessandria nel primo turno di Coppa Italia.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Lanciano scivola contro la Salernitata"

Leave a comment