STAMPA –Il Livorno si prepara in amichevole

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.Livorno in attesa del transfer per Miguel Borja (La Gazzetta dello Sport)

Per perfezionare il tesseramento dell’attaccante Miguel Borja, il Livorno deve ricevere dalla Colombia il relativo transfer. Il documento – assicurano i dirigenti toscani – arriverà entro pochi giorni. Il giovane centravanti sudamericano, che da martedì scorso si allena regolarmente con la squadra amaranto, potrà – salvo improbabili colpi di scena – andare a referto nella prossima gara di campionato, fissata per domenica 15, alle 15, in casa con il Catania. In tale incontro, non è da escludere l’impiego del ghanese Duncan come esterno sinistro. “Il giocatore – spiega il tecnico Nicola – è dotato di forze e piede, è mancino, ed è tatticamente intelligente. Può essere utilizzato alla Asamoah”. Nell’amichevole di giovedì sera sul campo della Carrarese, Duncan è stato schierato, con discreti risultati, sulla corsia laterale. Il Livorno si è presentato con il 3-5-2, il modulo che verrà proposto anche con il Catania. Contro gli etnei il tandem d’attacco sarà composto da Paulinho ed Emeghara. In questo sabato mattina, al Centro Coni di Tirrenia, ultima seduta settimanale. Assenti i nazionali Bardi, Benassi, Mbaye e Decarli. Domenica e lunedì riposo per i labronici, che torneranno a sudare martedì pomeriggio.

Siligardi in luce nell’amichevole mattutina (Corriere dello Sport)

“Sgambatura contro la Primavera per gli amaranto. Bene anche Emeghara e Grevo, autori di marcature di pregevole fattura

“Allenamento mattutino prima del rompete le righe per il Livorno di mister Nicola. Si ripartirà martedì pomeriggio, quando la squadra si ritroverà sul campo per iniziare a preparare con intensità la gara contro il Catania, che sarà ospitato dai labronici alle ripresa del campionato. L’allenamento odierno è consistito in una prima parte di esercizi dedicati all’atletica, andati in scena a partire da poco prima delle ore 10. Dopodiché la squadra ha dato inizio ad una sgambatura amichevole contro la Primavera di Zanetti, strutturata in due tempi da trenta minuti ciascuno. Occasione per provare uomini e schemi per il tecnico, che ha ricevuto positive indicazioni dagli autori delle marcature: sugli scudi Siligardi, autore di una doppietta, oltre ad Emeghara e Greco, che hanno confezionato reti di pregevole fattura.


Be the first to comment on "STAMPA –Il Livorno si prepara in amichevole"

Leave a comment