STAMPA- Il mercato non si ferma a Lodi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

via Maxi Lopez, arriva Livaja? (Be Fan)

“Non poteva concludersi nel modo peggiore il 2013 per il Catania: la squadra siciliana occupa l’ultimo posto in classifica e la sessione invernale di calciomercato diventa fondamentale per rinforzare la squadra ed evitare il tracollo definitivo che possa far ripiombare i catanesi in Serie B dopo 8 anni di permanenza nella massima categoria. A complicare le cose anche gli infortuni, più o meno gravi, in cui sono incappati i giocatori più forti: da Barrientos a Berghessio, che costringerà i dirigenti del Catania ad impegnarsi molto in vista del mercato di gennaio. Il primo nome sulla linea è quello di Marko Livaja, attaccante 20enne che ha esordito in Serie A con la maglia del Cesena e, che dopo un anno trascorso alla corte dell’Inter di Stramaccioni, questa stagione è approdato all’Atalanta di Colantuono dove ha avuto modo di mettersi in evidenza anche con un paio di gol. Livaja andrebbe a prendere il posto di Maxi Lopez, che non rientrerebbe più nei piani del Catania e starebbe perciò seriamente valutando l’ipotesi di trasferirsi in Qatar, dove ad attenderlo a braccia aperte ci sarebbe l’Al Jaish. Tuttavia, per il Catania non sarà facile aggiudicarsi i servigi di Livaja, considerando che anche il Genoa del redivivo Gasperini ha puntato gli occhi su di lui e, allo stato attuale delle cose, i Liguri sarebbero una prospettiva molto più allettante per un giovane di talento che si sta affacciando al grande calcio.

Catania, Sosa verso l’Atletico Madrid (Calcio News 24)

“Uno dei primi obiettivi del Catania per rafforzare il proprio reparto avanzato, risponde al nome di Josè Sosa. Il fantasista argentino, soprannominato El Principito, farebbe particolare gola alla dirigenza del club etneo, ma stando alle ultime indiscrezioni l’ex giocatore del Napoli, attualmente in forza al club ucraino del Metalist, sembra ormai diretto in direzione Atletico Madrid, e non verso il Catania. IL TWEET – La notizia arriva direttamente dall’agente di Sosa, Ezequiel Manera, il quale ha pubblicato un messaggio sul proprio profilo su Twitter: «C’è l’accordo, José Sosa giocherà 6 mesi nell’Atletico Madrid. Si tratterà di un prestito con diritto di riscatto, domani il calciatore sarà a Madrid». Questo il tweet scritto dall’agente dell’ex napoletano, che così toglie al Catania ogni possibilità di portare il giocatore argentino in Sicilia a gennaio.

Mudingayi conteso da Bologna e Catania (Europa Calcio)

“Si anima il mercato in uscita dell’Inter. Gaby Mudingayi è il centrocampista destinato a lasciare libero il posto per un nuovo innesto. Il belga-congolese non è riuscito a convincere Mazzarri. Per questo il suo destino pare segnato: si parla con insistenza di un suo approdo in Sicilia, sponda catanese. Tuttavia, con il possibile ritorno di Lodi alla corte di mister De Canio, le possibilità sono diminuite, ma non cancellate vista la possibilità di convivenza tra i due. Sul centrocampista nerazzurro nelle ultime ore si sta muovendo anche il Bologna per un possibile ritorno. Mister Pioli lo riaccoglierebbe a braccia aperte per tentare di ricostruire a centrocampo tandem col rientrante Perez. Mazzarri ha già fatto capire di non puntare sul belga, ragion per cui starà a Branca tentare di trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti in causa

Repubblica

Un rientro in Sicilia per certi versi a sorpresa, quello di Lodi, ma che sottotraccia è andato concretizzandosi nelle ultime tre settimane. Non compirà invece il percorso inverso, Catania – Genova, Pablo Barrientos, obiettivo di mercato del Genoa ma punto fermo nel progetto rimonta della squadra rossazzurra. Alla ripresa degli allenamenti erano presenti in gruppo anche Maxi Lopez ed Andujar, inseriti nella lista dei partenti ma ancora a disposizione di De Canio, in attesa che arrivi l’offerta giusta. Per un portiere ed un attaccante in odore di cessione, sono segnalati in arrivo a Catania, da Bergamo, due pari ruolo: Ciro Polito (anche per l’estremo difensore si tratterebbe di un ritorno), e Guido Marilungo, già allievo di De Canio a Lecce. Ma la sensazione è che il mercato in entrata del Catania si estenderà ad un secondo centrocampista e ad un attaccante esterno.


Be the first to comment on "STAMPA- Il mercato non si ferma a Lodi"

Leave a comment