STAMPA – Il Palermo vuol far mercato a Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Palermo, assalto al Catania: tre nomi nel mirino (CalcioNews24)

I rosanero pronti a bussare alla porta dei cugini etnei

“IlPalermo si appresta a ritornare in paradiso dopo un solo anno di cadetteria. La squadra guidata da Iachini ha infatti conquistato con ampio anticipo la promozione in Serie A e come ovvio che sia in questo periodo a tenere banco è il calciomercato visto che i rosanero sono alla ricerca dei rinforzi giusti per figurare nel migliore dei modi anche in massima serie. TOC TOC – Il Palermo ha già inserito nel mirino tre nomi in particolare che quest’anno hanno militato nelle fila del Catania, altra squadra siciliana costretta a salutare la Serie A con una giornata d’anticipo. Stando a quanto riportato da Goal.com, infatti, i rosanero avrebbero messo gli occhi su Spolli, Lodi eBergessio, tre pedine fondamentali degli etnei che difficilmente rimarranno anche in Serie B.

Il Palermo bussa alla porta del Catania: piacciono Spolli, Lodi e Bergessio (Goal.com)

“Al Palermo piacciono Spolli, Lodi e Bergessio del Catania. Gli ultimi due sembrano intenzionati a rispondere ‘picche’, mentre il difensore potrebbe valutare l’offerta.

Come spesso succede alle squadre che retrocedono in Serie B, riuscire a mantenere intatta la spina dorsale dell’organico per tentare la risalita immediata è tutt’altro che facile. Non lo sarà nemmeno per ilCatania, i cui pezzi pregiati sono già finiti nel mirino di diverse squadre. E’ noto l’interesse di Fiorentina e Lione per il terzino argentino Gino Peruzzi, ma anche in Sicilia non mancano gli ammiratori per alcuni dei componenti dell’organico rossazzurro. Al Palermo, infatti, non dispiacerebbe portarsi a casa un giocatore per reparto: Nicolas Spolli in difesa, Francesco Lodi a centrocampo e Gonzalo Bergessio in attacco. Quest’ultimo, però, ha già escluso la possibilità di trasferirsi in rosanero, fedele alla causa Catania che mai tradirebbe per i rivali storici. Anche Francesco Lodi sembra intenzionato a restare a Catania, a meno che non sia la società stessa a convincerlo a partire. Nicolas Spolli, invece, potrebbe essere uno dei sacrificati: al Palermo farebbe comodo un difensore d’esperienza, i rossazzurri devono necessariamente privarsi di alcuni pezzi pregiati per rispettare le norme relative alla Serie B, in primis quella del ringiovanimento per l’organico. La trattativa, a quanto pare, partirà presto


Be the first to comment on "STAMPA – Il Palermo vuol far mercato a Catania"

Leave a comment