STAMPA – Il papà ed i nazionali

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

C’è la piccola Francesca Bergessio, gol più bello (La Gazzetta dello Sport)

L’attaccante del Catania è diventato padre per la seconda volta. Una carica in più per ritrovare forma e via della rete

“Bergessio ha scritto poco, bloccato dalla felicità e dalla mole di messaggi a cui ha voluto rispondere anche con un grazie. C’è l’orgoglio di una figlia nata a Catania, città che Bergessio considera una seconda patria. Non ha fatto cenno ai prossimi impegni di calcio, ma è chiaro che adesso lui per primo cercherà i gol vittoria per recuperare il tempo perduto tra infortuni e giornate a secco. Quando non segna Bergessio, difficilmente il Catania vince, dunque Gonzalo sa di essere quasi un amuleto. Nei giorni scorsi, prima del lieto evento, si era fatto ritrarre sul lettino del centro di recupero di Torre del Grifo informando i tifosi: «In cura da Peppe Dispinzieri (il fisioterapista dello staff medico rossazzurro, ndr) sto meglio grazie a tutti». Segno che contro il Cagliari tornerà più in forma di prima, perché nei dieci giorni di lavoro prima del confronto con i sardi, sta recuperano gradualmente il malanno alla caviglia. Concorrenza Con Bergessio lavora al recupero fisico anche Maxi Lopez, che si è affidato a un programma personalizzato. Maxi è il vice Bergessio – i due sono diventati molto amici, hanno anche fatto vacanze insieme al largo del porto di Taormina e la società vorrebbe metterlo a regime per creare la sana concorrenza in casa e non sacrificare un infortunato schierandolo in campo per forza di cose. Se di centravanti parliamo, ecco la risposta di Leto, fresca di giornata. L’attaccante, che può essere adattato al centro dell’attacco, ieri nel corso della partitella in famiglia, ha segnato due gol, uno dei quali su rigore, facendosi largo nell’ideale corsa alla casacca numero nove per eccellenza.

Tachtsidis, sprint mondiale (La Sicilia Web)

La Grecia del centrocampista rossazzurro prova a soffiare la qualificazione diretta alla Bosnia: altrimenti andrà agli spareggi. L’Argentina di Andujar ha già staccato il pass, alla Repubblica Ceca di Plasil serve un miracolo. Under 21: gara chiave per Biraghi e gli azzurrini, Gyomber difende il primato con la Slovacchia –

“Alla Grecia di Panagiotis Tachtsidis serve ancora uno sforzo. Gli ellenici condividono la vetta della classifica del girone G con la Bosnia, in netto vantaggio però nella differenza reti (+20 contro +5): per andare ai mondiali senza passare dagli spareggi tra le seconde, i greci devono fare il pieno di punti in casa contro Slovacchia e Liechtenstein e sperare in una frenata dei bosniaci contro Liechtenstein in casa o Lituania in trasferta. Solo l’aritmetica, invece, tiene in piedi le speranze di Jaroslav Plasil. Alla Repubblica Ceca, quarta a quota nove nel girone dell’Italia, serve una combinazione di risultati favorevoli oggettivamente ardua da immaginare. I cechi devono imporsi venerdì a Malta e sperare nel contempo che la Bulgaria non vinca in Armenia e la Danimarca non batta gli azzurri. Solo in questo caso lo scontro diretto a Sofia tra Bulgaria e Repubblica Ceca in programma martedì avrebbe ancora un senso, pur restando legato anche al risultato di Danimarca-Malta. Situazione meno definita nelle qualificazioni europee Under 21 (si giocherà sino a settembre 2014) che coinvolgono Cristiano Biraghi e Norbert Gyomber. L’impegno degli azzurrini in Belgio di lunedì prossimo è però già una sfida chiave per il gruppo 9: la selezione di Di Biagio, sconfitta in casa dai belgi nello scorso settembre, deve provare a restituire il favore se non vuole perdere di vista la vetta, distante 6 punti. Va meglio alla Slovacchia di Gyomber, prima nel girone 3 e attesa dal doppio impegno in trasferta contro la Scozia (stasera) e in casa con il Lussemburgo (lunedì).


Be the first to comment on "STAMPA – Il papà ed i nazionali"

Leave a comment