STAMPA – Il premio e lo sponsor (che manca)

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Premio Cannavò al catanese Marchese (La Gazzetta dello Sport)

“Si assegnano oggi (ore 11) i «Premi Ussi Sicilia». Il «Premio Candido Cannavò» andrà a Giovanni Marchese, giocatore del Catania, e a Roberto Camelia. Riconoscimenti anche per Peppe Di Stefano (SkySport), Pino Rigoli, dopo la promozione con l’Akragas.

Sponsor cercasi. I tempi della crisi: Roma, Lazio e Catania senza partner commerciale (Ansa)

“Aziende locali, marchi di famiglia, qualche volta uno spazio vuoto sul petto che purtroppo non è un richiamo vintage agli anni del calcio in bianco e nero, quando la maglia non era ancora ‘macchiatà dallo sponsor. Il calcio italiano ai tempi della crisi fa i conti con la contrazione della spesa pubblicitaria. E si ritrova con squadre come Roma, Lazio o Catania in cerca di un partner commerciale per abbinare i nomi, far da volano e rimpinguare le casse nell’era del fair play finanziario, che è come dire ‘non c’è una lira […] Alle prese con un ‘AAA sponsor cercasì anche il Catania, una delle poche realtà del Sud rimaste in A, e protagonista di stagioni brillanti: l’appoggio della Regione, con la scritta ‘Arance di Sicilià , non può andare oltre. Il club etneo è alla ricerca di nuovi partner. Rinnovata invece anche per il prossimo anno la partnership tra Sardegna e Cagliari, che ha come sponsor anche Tirrenia. Casi a parte sono quelli della neopromossa Sassuolo, dove la fa da padrone ovviamente la Mapei del patron Squinzi: è così dal 2004, data di arrivo dell’attuale presidente Confindustria. Fatti in casa anche i marchi del Livorno che aspira a salire in A: oltra alla Carige legata alla genovesità di Aldo Spinelli, ci sono due marchi dell’azienda di logistica del patron.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Il premio e lo sponsor (che manca)"

Leave a comment