STAMPA – Il punto sulle trattative del Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Hertha e Werder si fanno avanti per Gyomber (TMW)

“Duplice pista di mercato dalla Bundesliga per il centrale del CataniaNorbert Gyomber. Secondo quanto riportato dalla stampa tedesca il giocatore slovacco sarebbe entrato nelle mire di mercato di Herha Berlino e Werder Brema. Gyomber (21) è sotto contratto con la società del presidente Pulvirenti fino al giugno 2017.

Il centravanti del Catania? C’è un poker per l’attacco (La Gazzetta dello Sport)

Dall’ariete del Latina Jonathas, a Pavoletti, ai più esperti Cacia e Calaiò, vediamo chi ha in mano il d.g. Cosentino

“C’è attesa a Catania per conoscere il centravanti che rafforzerà l’attacco rossazzurro. Tutto nasce all’indomani delle dichiarazioni rilasciate dall’a.d. Pablo Cosentino, che sta costruendo una squadra per vincere la B. Il contratto sarebbe già pronto e firmato. Si parla di un poker scelto. Ma vediamo chi sono e le loro caratteristiche. Il nome nuovo É quello di Jonathas Cristian de Jesus Mauricio del Latina. Fa parte della scuderia del procuratore dei grandi attaccanti, Mino Raiola. Il brasiliano, che piace a Cosentino, è alto 191 cm. ed ha un tiro potente. Di destro quando inquadra la porta fa paura. Quest’anno è stata l’arma in più del Latina, che a sorpresa lotta per la promozione in A. Tira con entrambi i piedi e in area di rigore si fa valere anche di testa. Ma non è un giocatore che sfrutta solo la fisicità, con i suoi 14 gol, ha permesso alla squadra di lasciare le zone basse della classifica. Brucia le tappe imponendosi nel Cruziero, e debuttando a soli 16 anni contro il Botafogo. In Europa a 20 anni in Olanda con l’Az Alkmaar. In Italia con il Bresca fa molto bene, tanto che il Torino lo “punta” da tempo. L’attaccante 25enne sogna una piazza importante, la A potrebbe raggiungerla col Latina, ma Catania, a prescindere dalla serie, è sempre una piazza importante. La sua valutazione è sui 2 milioni. Da non sottovalutare l’ottimo rapporto tra il procuratore Raiola e Cosentino. Stella del Varese Leonardo Pavoletti. classe 88’, alto 186 cm., è un giocatore completo, forte con il piede destro è il classico uomo d’area. Ottime anche le sue abilità nel gioco aereo, nella stagione in corso ha realizzato 19 reti (2 rigori), la sua valutazione di mercato si aggira intorno al milione e mezzo di euro. E il suo nome è da tempo anche nel taccuino dei dirigenti etnei.


Be the first to comment on "STAMPA – Il punto sulle trattative del Catania"

Leave a comment