STAMPA – Il Ragusa si prepara alla partita

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sono arrivati anche gli stranieri nel ritiro del Ragusa (Corriere di Ragusa)

“Il Ragusa dunque è partito ma deve fare a meno di tutti, o quasi gli stranieri, ancora alle prese con problemi di visti e permessi. Una squadra dunque dimezzata o quasi che avrà bisogno di tempo per trovare una sua precisa identità. Il compito non spaventa comunque Antonio Germano cui è stata affidata la guida tecnica: “Non vedo l´ora di cominciare questa importante esperienza in una città importante – ha detto il tecnico – Sono motivatissimo e lo sono anche i giocatori. Sabato dobbiamo affrontare già la prima amichevole a Torre del grifo contro il Catania. Non saremo pronti e me ne dispiace ma cercheremo di fare del nostro meglio”. Germano sarà collaborato da Giuseppe Stracquadaneo, una delle conferme, che sarà il vice, Gianluca Pavanello, allenatore dei portieri, Riccardo Napolitano, aiuto alle giovanili insieme al riconfermato Emanuele Massari.

Il Catania scalda i motori con il Ragusa(La Gazzetta dello Sport)

“Terza uscita stagionale per il Catania. Alle 16 a Mascalucia sul campo centrale di Torre del Grifo Village, i rossazzurri incontreranno il Ragusa, formazione di serie D. Il test pre campionato, più impegnativo, rispetto alle prime due amichevoli, consentirà al tecnico Maran di valutare le condizioni fisiche dei suoi, ormai quasi al termine della prima fase del concentramento. Occhi puntati sul modulo e sul nazionale greco Panagiotis Tachtsidis. Il tecnico di Rovereto schiererà il Catania, utilizzando ancora il 4 2 3 1. Nella ripresa troveranno spazio l’argentino Freire, il bomber Maxi Lopez, Izco, Spolli, Bellusci, Cabalceta e Doukara. L’ allenatore rossazzurro potrebbe inserire anche il giovane Alfredo Donnarumma ed il giapponese Morimoto. COSÌ IN CAMPO (ORE 16) Catania (4231): Frison; Alvarez, Legrottaglie, Rolin, Capuano; Tachtsidis, Almiron; Barisic, Barrientos, Gomez; Bergessio. All.Maran


Be the first to comment on "STAMPA – Il Ragusa si prepara alla partita"

Leave a comment