STAMPA – Il rammarico di Pioli

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bologna, Pioli è deluso: “Nel primo tempo non siamo scesi in campo” (Il Resto del Carlino)

“Il tecnico rossoblù è laconico: “L’unica cosa positiva di questa giornata è il risultato di Pescara…”

““Purtroppo abbiamo determinate caratteristiche che dimostrano che siamo portati per le partite casalinghe, anche se nelle ultime partite in trasferta siamo cresciuti, conquistando anche due vittorie e in Coppa Italia, contro l’Inter, siamo stati eliminati solo nei supplementari” afferma Pioli che poi ricorda come a Catania hanno fatto risultato pieno solo due squadre: “Loro hanno perso in casa solo con Juventus e Milan, ma nonostante cio’ noi ci aspettavamo di piu dai primi 45’, anche se nella ripresa ci abbiamo provato e creduto fino in fondo”.

Pioli: “In campo solo nella ripresa” (La Gazzetta dello Sport)

Stefano Pioli non si nasconde e ammette che la sua squadra ha concesso un intero tempo al Catania: “Nei primi 45 minuti la squadra non è scesa in campo anche per merito del Catania, dei lori ritmi. Nel secondo tempo abbiamo giocato ed abbiamo anche creato anche due-tre palle gol importanti, ma non siamo riusciti a cambiare il risultato. Ora dobbiamo riprendere il cammino e fare punti già nel prossimo impegno casalingo”. Soffrono i rossoblu in trasferta, dove non hanno mai pareggiato: “Purtroppo abbiamo determinate caratteristiche: siamo portati per le partite casalinghe, anche se nelle ultime partite in trasferta siamo cresciuti, conquistando anche due vittorie ed in Coppa Italia, contro l’Inter, siamo stati eliminati solo nei supplementari”.

Bologna, Pioli: “Abbiamo regalato 45 minuti” (Repubblica)

“Il tecnico rossoblù, rammaricato per la sconfitta di Catania, non cerca alibi: “Amareggiato e deluso. La reazione c’è stata ma è arrivata tardi”

“Ancora un rinvio. Ancora una volta il Bologna non gioca “la partita della svolta” quella che metta i rossoblù a distanza di sicurezza dalle sabbie mobili. Stefano Pioli lo sa. E se ne rammarica, senza cercafre alibi. “Peccato – dice – Peccato soprattutto perché abbiamo sbagliato la prima parte di gara, non abbiamo fatto quello che dovevamo fare”. Non cerca alibi, il tecnico felsineo. Anzi. Rincara la dose: “In serie A non si possono regalare 45′ alle avversarie. Sono amareggiato e deluso”. Neanche la reazione della seconda parte ha sistemato le cose…: “Sì la reazione c’è stata, ma dobbiamo dare al Catania il giusto merito. Le loro qualità sono chiare e noi abbiamo fatto in modo che si vedessero maggiormente con le nostre esitazioni. Abbiamo sbagliato l’approccio e lo paghiamo”.


Be the first to comment on "STAMPA – Il rammarico di Pioli"

Leave a comment