STAMPA – Il ritorno di Andujar

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Porta a porta, ora tocca ad Andujar (La Sicilia)

“Catania: Frison è infortunato (e non è una bufala), in casa del Parma l’argentino torna titolare

“C’è un dato di fatto. Che è reale. Riguarda Alberto Frison: infortunato davvero, non è un’invenzione. C’è, poi, restando in tema di portieri in forza al Catania, Mariano Andujar che era titolare, poi ha perso il posto, si è anche virtualmente trasferito al Napoli, ma… è rimasto qui. E giocherà contro il Parma. Sembra un rompicapo, in realtà è tutto molto semplice. Il diavolo ha messo del suo in questa situazione, perché Frison da nove partite è titolare della porta rossazzurra. Ha cominciato nella maniera più difficile su un campo stregato come San Siro (avversario il Milan) ha finito – per ora – in casa contro il Livorno, beccando tre gol e portandosi a casa, anzi adesso in infermeria, polemiche sulla prestazione, gli errori, il futuro dell’intera squadra […] Quello del portiere è stato un ruolo sempre delicato, più che mai a Catania. Dopo Sorrentino ai tempi del presidente Massimino, è stato difficile per tutti raccogliere l’eredità del «baffone» Roberto. Negli anni della rimonta, dai dilettanti fino alla Serie A, i passaggi di Ciccio Bifera in C2, di Gennaro Iezzo in C1 e di Lorenzo Squizzi in Serie B sono stati più che mai positivi, al di là dei risultati di squadra ottenuti a quel tempo. Abbiamo citato tre esempi di portiere che hanno retto l’urto con la pressione di Catania, anche se poi Iezzo è dovuto andare via, ma resta uno dei portieri più forti transitati da queste parti negli ultimi anni, tanto è vero che, poi, ha difeso con profitto le porte di Cagliari e Napoli. Il dato di fatto è uno e uno solo: bisognerà dare fiducia alla professionalità di Andujar, aspettando che, nel giro di tre settimane, possa tornare a disposizione Frison che, intanto, anche ieri s’è curato in infermeria, sperando di recuperare senza intoppo alcuno.

Hercole.it

“Decisamente diversa la situazione in casa Catania: per risalire all’ultima vittoria degli etnei, infatti, bisogna andare a ritroso di 5 partite, quando la formazione rossazzurra si impose 2-0 al “Massimino” contro il Bologna. Da quel successo casalingo si è spenta la luce: 2 sconfitte consecutive (rispettivamente contro Atalanta e Fiorentina), quindi il pareggio a reti bianche contro l’Inter a “San Siro” e il rocambolesco 3-3 di domenica scorsa contro il Livorno. Il passato ormai non conta, proiettiamoci al futuro. E’ questo il motivetto che il tecnico Maran ripete fino alla nausea ogni giorno al gruppo etneo, motivetto che, senza alcun dubbio, avrà ripetuto anche questa settimana ai suoi giocatori. Contro il Parma, con ogni probabilità, sarà questa la formazione mandata in campo dall’allenatore rossazzurro: consueto 4-3-3 con Andujar in porta (ritorno tra i pali, dopo ben 8 gare, dell’estremo difensore argentino chiamato a sostituire Frison, fermo ai box a causa di uno stiramento di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra)

Parma-Catania, probabili formazioni: torna Andujar, fiducia a Castro (Catania Today)

“QUI CATANIA. Ritorna tra i pali Andujar, rimasto in prestito fino a Giugno al Catania prima dell’avventura con il Napoli. Lavoro differenziato invece per Almiron, autore della rete del pari contro il Livorno, che dovrebbe però farcela. Si ferma invece Leto per la trasferta del “Tardini”. Si va verso un modulo più offensivo: classico 4-3-3, con il rilancio di Castro in attacco. Recuperato Alvarez: l’argentino spinge per un posto da titolare.“


Be the first to comment on "STAMPA – Il ritorno di Andujar"

Leave a comment