STAMPA – Il ruggito del Catania di metà classifica

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Capuano e Almiron ok per Firenze? (La Gazzetta dello Sport)

Grande festa nello spogliatoio rossazzurro per i 24 anni compiuti dal difensore Giuseppe Bellusci, ormai un veterano del Catania che oggi si è allenato a Torre del Grifo nonostante il maltempo. Maran, a Firenze, non avrà a disposizione Freire che sta seguendo un programma particolareggiato, mentre sta cercando di recuperare Capuano e Almiron. A giorni stabilità se Boateng sarà tra i possibili convocati in gruppo: l’ex del Milan, intanto, ha preso in consegna la maglia numero 23.

Il Catania ruggisce (La Gazzetta dello Sport)

“Che entusiasmo e Maran accelera

“Con Peruzzi e Monzon le fasce diventano super E gran lotta fra i centrali […] Tachtsidis, avvio sprint Izco garantisce velocità Ma s’aspetta un rinforzo […] Bergessio resta il fulcro Barrientos la fantasia Speranza Maxi Lopez

“La novità Tachtsidis, chiamato al posto di Lodi, è un biglietto da visita niente male: giovane, fisico possente, due fasi di gioco bene interpretate e fase di impostazione pulita, con palla a terra distribuita agli esterni. I progressi si sono notati subito: squadra corta, sviluppo delle trame di gioco ordinate e precise. Zeman, alla Roma, aveva scelto bene, dicono oggi i tifosi del Catania che lo hanno applaudito nelle amichevoli. Il resto del gruppo è rodatissimo: Almiron è una conferma fortemente voluta dalle due parti, società e interessato, e dà qualità al gioco; Izco, il più longevo degli argentini, garantisce le accelerazioni che vuole Maran […] Capitolo a parte merita Maxi Lopez: è una figura importante ma il suo futuro non è ancora definito. Sembrava dovesse andare via,mase restasse si dovrà cercargli una collocazione: nel 4231, per esempio, potrebbe agire dietro Bergessio. Il ragazzo sta via via ricucendo il rapporto coi tifosi. Maran nicchia: «Finché sarà qui lo allenerò con piacere. Se dovesse restare invece… pure».

A ognuno la sua corsa (La Gazzetta Sport)

Parma sogna, il Livorno ha gli incubi

Dalle outsider ai club meno attrezzati, c’è mezza Serie A che insegue l’Europa o la salvezza

Sarà un romanzo nel romanzo il campionato di Antonio Cassano che riparte ancora una volta, dopo una storia finita male. Ha trovato un altro allenatore disposto a scommettere su di lui e un altro popolo pronto a innamorarsi. Il Parma festeggia in questa stagione il suo centenario, una ricorrenza importante, che Cassano cercherà di marchiare con un’annata da ricordare. Abbiamo inserito il Parma nella seconda fascia, quella degli outsider, delle squadre che sfruttando al meglio le potenzialità possono avvicinare il sogno europeo. Parma, Catania e Cagliari hanno dimostrato di poterlo fare già nella stagione scorsa. Sono accomunate da una forte identità di gioco che esalta le qualità dei singoli. Hanno cambiato poco sul mercato, perciò si propongono di dare continuità alle buone cose del torneo scorso.


Be the first to comment on "STAMPA – Il ruggito del Catania di metà classifica"

Leave a comment