STAMPA – Il S.Elia riapre col Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sant’Elia, via libera della Lega all’apertura per cinquemila spettatori (Cagliari News 24)

Al termine del sopralluogo effettuato ieri all’interno del Sant’Elia dagli uomini della Lega Calcio, l’ex prefetto di Roma, delegato per la questione stadio in Sardegna, Achille Serra, si è mostrato ottimista circa la riapertura in breve tempo dell’impianto. In attesa di capire, la settimana prossima, se ci saranno le condizioni per l’apertura totale a sedicimila spettatori per la gara del 19 ottobre contro il Catania, nel frattempo è arrivato dalla Lega il via libera per l’apertura del Sant’Elia a cinquemila spettatori. A questo punto si attende solo il via libera ufficiale delle istituzioni, ma intanto quello verbale di Achille Serra è arrivato. Queste le parole del Superprefetto riportate dal Corriere dello Sport: «Per quanto abbiamo potuto vedere oggi siamo pronti per i cinquemila spettatori. Si sta lavorando per allargare la capienza fino ai sedicimila. Voltiamo pagina. Ho trovato grande disponibilità da parte di tutti, da chi lo ha progettato e dal Comune che con il Sindaco in testa, sta portando avanti un discorso concreto. Entro i prossimi giorni dovrebbero arrivare le autorizzazioni dopo il collaudo definitivo, ma sono quasi sicuro che almeno per i cinquemila non ci saranno problemi. Credo che sia doveroso che il Cagliari e la Sardegna abbiano una squadra di alto livello e che questa squadra possa essere seguita da vicino. Anche perché da due anni gioca ad alti livelli. Mi pare giustificata anche la protesta dei calciatori, che sono costretti a fare grandi sacrifici sul campo e a livello familiare a causa delle continue trasferte. Ho visto che tutti i soggetti interessati operano nella stessa direzione e ci hanno dato garanzie sul fatto che i lavori saranno terminati in tempo utile».

Cagliari: riapre il Sant’Elia? Possibile agibilità tra 2 settimane per Cagliari-Catania (Be Fan)

“Dopo tanto peregrinare per il Cagliari, autore di mesi positivissimi nonostante l’esibirsi sempre, o quasi, in trasferta, torna la speranza per una riapertura del Sant’Elia. Seppure a capienza ridotta, l’impianto cagliaritano potrebbe ospitare la squadra di Lopez già tra 2 settimane per l’incontro con il Catania.

“Buone notizie per il Cagliari: l’esito del sopralluogo della Lega Calcio allo stadio Sant’Elia è stato positivo e l’impianto potrebbe essere a breve riaperto. “Non sono un tecnico, ma le prospettive per la riapertura dello stadio sono eccellenti”, queste le parole rilasciate alla Gazzetta dello Sport da Achille Serra, delegato della Lega Calcio per la questione stadio in Sardegna, che ha effettuato con l’ex arbitro Carlo Longhi il sopralluogo all’interno del cantiere. I due si sono detti fiduciosi sulla possibilità di riaprire il Sant’Elia già tra due settimane, il 19 Ottobre, in occasione del match Cagliari-Catania. I lavori, cominciati qualche settimana fa, proseguono quindi nel migliore dei modi e lo spiraglio aperto da Serra è servito ad allentare la tensione, che aveva portato qualche giorno fa il capitano Daniele Conti ad esprimere il proprio disappunto durante una conferenza stampa. Il malumore dei giocatori del Cagliari, costretti a giocare allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste le partite casalinghe, aveva spinto il capitano rossoblu a parlare apertamente di sciopero, ipotesi poi accantonata. I problemi dello stadio Sant’Elia sono cominciati nel 2012, quando venne dichiarato inagibile: da lì un lungo peregrinare tra Trieste e Is Arenas, con il corollario di numerose partite giocate a porte chiuse perché nemmeno lo stadio costruito a Quartu S. Elena aveva ricevuto le necessarie autorizzazioni.


Be the first to comment on "STAMPA – Il S.Elia riapre col Catania"

Leave a comment