STAMPA – Il settore giovanile che vol..A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

14enne capuano fuoriclasse prova a Catania (Caserta News)

“Il suo nome è Marco Caterino e non è di certo noto al grande pubblico, ma, nel campionato regionale Campano dei Giovanissimi fascia “B”, da qui alla fine del campionato sentiremo sicuramente parlare di lui. Si tratta di un esterno sinistro veloce e tecnicamente eccelso, il suo piede mancino finora ha dato tante gioie alla sua società ” S.S.C CAPUA”siglando reti importanti che ad oggi contribuiscono al primato in classifica. Marco può essere impiegato sia sulla fascia sinistra sia da interno sulla linea mediana a Gennaio u.s. ha compiuto 14 anni. In questo momento sta trascorrendo un periodo di prova a Catania presso Torre del Grifo Village che è una delle strutture sportive private piu’ grandi D’Italia dedicata al settore giovanile del Catania Calcio. Il classe ’99 ha impressionato positivamente tutti i componenti dello staff tecnico e della dirigenza per la sua velocità e la sua grande qualità tecnica. Nella partitella ha anche messo in evidenzia le sue doti di goleador siglando ben 3 reti.

Addamo e Barisic, abbraccio rossazzurro (La Sicilia 6.03.2013)

La storia. Il siciliano e lo sloveno protagonisti del primato: «Il sogno più grande? Esordire in Serie A»

“«La festa è della squadra e di chi ha creduto, anche dopo la prima parte della stagione, che potevamo rimontare fino ad agguantare il primato. Mancano sei turni alla fine della stagione regolare, possiamo qualificarci per la finale a otto

“Hanno affondato la bestia nera Napoli che nelle ultime due stagioni era apparsa imbattibile. Riscritto con le loro reti la classifica del campionato Primavera, lanciando il Catania in testa da solo alla classifica del girone C e relegando i campani in quarta posizione, scalzati anche da Lazio e Palermo. Il tutto condito in una cornice straordinaria di tifosi e appassionati che hanno seguito il Catania nella sfida più affascinante dopo i due pareggi consecutivi con Lazio e Roma. Sem Addamo e Maks Barisic si abbracciano a fine partita, in quell’immagine che simboleggia la festa rossazzurra di sabato scorso a Torre del Grifo. Vivono il loro momento magico condividendo le gioie con la squadra che vanta una striscia di 14 risultati utili consecutivi e si prepara alla sfida di sabato in casa del Pescara. «La festa è della squadra – ricorda Addamo, 18 anni compiuti lo scorso 25 febbraio – e di chi ci ha creduto anche dopo la prima parte della stagione quando eravamo lontani dal primo posto. Sono contento per quello che siamo riusciti a fare contro il Napoli. Mancano sei giornate alla fine, ora ci crediamo alla conquista della Final Eight, non possiamo nasconderci». Il centrocampista, talento di Patti, che ha cominciato a tirare calci a un pallone nella Nuova Rinascita, rivela il segreto della squadra: «Abbiamo acquisito stima in noi stessi, coraggio e consapevolezza nei nostri mezzi con il passare delle giornate. Sono felice per i miei compagni e il mio allenatore. Il nostro è un grande gruppo. Tutti i componenti della rosa si stanno rivelando determinanti alla stessa maniera»


Be the first to comment on "STAMPA – Il settore giovanile che vol..A"

Leave a comment