STAMPA – Il Toro vuole a tutti i costi Almiron, e..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

De Feudis s’avvicina al Varese (Tuttosport)

“A proposito di esterni, ma stavolta non alti, è da registrare il fatto che lUdinese abbia inserito nella lista Champions League il terzino sinistro Pasquale, a conferma del fatto che almeno sino al 28 agosto, data del ritorno del primo match preliminare, i friulani non intendono privarsi del giocatore (alternativa a Pasquale per il Torino è Marchese del Catania).

E C’E’ ALFARO (Tuttosport)

“A centrocampo, specie se a Catania dovessero crearsi problematiche inattese, il Torino prepara una nuova offensiva per Almiron , altra prima scelta di Ventura: il tecnico vede in lui il regista ideale, di grande duttilità e temperamento, per il 4-2-4. Determinante, oltre al legame forte creatosi tra Ventura e Almiron a Bari, è anche la capacità dellargentino di gestire la doppia fase di gioco. Intanto la sfida della società granata per arrivare a Tissone , in uscita dalla Sampdoria, propone ampi margini di rischio, viste le varie offerte che il ragazzo ha anche ricevuto dalla Spagna e dalla Francia. Mentre Kurtic , altro chiaro obiettivo del Torino per il cuore del campo, per adesso è blindato a Palermo: il club rosanero fa sapere di non voler cederlo, almeno per ora, mentre oltre al Torino sono in azione, oltretutto, anche il Chievo, lAtalanta e il Catania. Mentre sul fronte offensivo, a parte le variabili Barreto e Bojinov , si registrano conferme sullinteresse per luruguaiano Melazzi del Danubio e per il laziale Alfaro , che può muoversi in prestito oneroso.

Almiron cerca un volo da Catania per raggiungere Ventura (La Stampa)

“Toro, per il regista l’accordo è vicino.

“M ràDellaValle perCerci olti in questi giorni hanno difficoltà a lasciare Catania per volare nel resto d’Italia. Uno tra questi è Sergio Almiron, in cima alla classifica dei desideri di Ventura; che sogna (non per sabato in coppa Italia, ma magari per la prima di campionato), di impreziosire con l’argentino il proprio schieramento. Almiron non parte, ma non per i guai della compagnia aerea WindJet, tra l’altro di proprietà del padrone del Catania Antonino Pulvirenti. La verità è che da quando in Sicilia hanno capito che Ventura getta le reti per recuperare i suoi ex gioielli sparsi per la penisola, provano a resistere, per portare via qualche centinaio di migliaia di euro in più. La differenza attuale, tra domanda e offerta, è intorno almezzomilione. Cifre ragguardevoli vista la dimensione dei due club, ma sicuramente limabile da entrambe le parti. Due milioni chiede il Catania – che comunque, appena ha saputo dell’acquolina del Toro ha subito provveduto a dichiarare Almiron incedibile – uno, uno e mezzo è quanto propone Petrachi a nome di Cairo. Certo è che Almiron sarebbe davvero uno dei quattro che potrebbero rendere Ventura felice. Al fianco di Brighi creerebbe un duo di lotta e di governo che potrebbe dare soddisfazioni. Attualmente, nella scala di gradimento del tecnico genovese, l’argentino precede Tissone e Pazienza.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Toro vuole a tutti i costi Almiron, e.."

Leave a comment