STAMPA – Coppa Italia, Catania all’Esame Tifosi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Dalle delusioni del campionato alla speranza della Coppa Italia (La Sicilia)

“Contro il Siena al Massimino, De Canio ha previsto un ampio turn over: “Siamo certi che il reale valore del gruppo riemergerà” Dalle delusioni del campionato alla speranza che torna viva a metà settimana per la Coppa Italia. Il Catania, domani, affronterà (il via alle 16, un’ora dopo rispetto agli orari canonici della Serie A) il Siena nel match unico valido per gli Ottavi di finale. De Canio ha previsto un ampio turn over, lasciando a riposo molti dei titolari, esclusi ovviamente Lodi e Peruzzi, che contro la Fiorentina, domenica, non ci saranno per squalifica. Così, per esempio, i tifosi potranno vedere per la prima volta in campo il nuovo acquisto, il centrocampista Fabian Rinaudo, forse per l’ultima volta Maxi Lopez. L’attaccante centrale, non convocato nelle ultime partite di campionato, è stato inseristo nella lista dei 22 – così come cinque Primavera alla prima chiamata – con una maglia diversa dal tradizionale “10” ceduto a Lodi. Maxi avrà la maglia numero 12 e potrebbe dare l’addio al Massimino perché è sul mercato e quasi certamente sarà ceduto da qui alla chiusura delle trattative di gennaio.

Il Catania all’esame tifosi. E De Canio rilancia Maxi (La Gazzetta dello Sport)

“Contro il Siena vietato sbagliare: gli ultrà vogliono vedere la reazione della squadra

“passaggio ai Quarti di Coppa per dare un segnale utile. Il Catania affronta (alle 16) il Siena e De Canio, a parte Bergessio squalificato, darà un turno di riposo a molti titolari, convocando Maxi Lopez, maglia numero 12, non la 10 ceduta a Lodi. Il tecnico rossazzurro vuole il passaggio del turno: «Dobbiamo mostrare una reazione sul piano psicologico e la Coppa serve anche per questo», ha confermato pensando anche alla reazione dei tifosi che arriveranno allo stadio per osservare attentamente il comportamento dei calciatori. Si va verso la conferma del 4-3-3 con Andujar in porta e il centrocampista Rinaudo all’esordio assoluto

 


Be the first to comment on "STAMPA – Coppa Italia, Catania all’Esame Tifosi"

Leave a comment