STAMPA – In difesa, come si fa?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, rivoluzione in difesa (La Sicilia Web)

“Reparto arretrato con gli uomini contati: Alvarez resta a casa per un problema a una caviglia, Spolli si ferma nella rifinitura. In campo dal 1′ Biraghi, Legrottaglie e Rolin. Gyomber verso il debutto. Bergessio torna titolare.

“Il Catania perde pezzi. La vigilia di una sfida delicata come quella in casa contro il Chievo viene agitata da cattive notizie riguardanti soprattutto la difesa. Già privo dello squalificato Bellusci e del lungodegente Peruzzi, Maran ha dovuto lasciare fuori dalla lista dei convocati l’argentino Alvarez, sofferente a una caviglia. A queste tre assenze, se ne è aggiunta una quarta in extremis. E’ quella, pesante, di Nicolas Spolli, che in seguito a una contusione riportata durante la seduta di rifinitura è stato costretto a lasciare il ritiro e non potrà andare in campo contro i clivensi. Fanno parte del gruppo, in compenso, i recuperati Bergessio e Castro nonchè Izco, il cui ultimo test in gruppo dopo l’infortunio alla caviglia ha avuto responso positivo, tanto da convincere Maran a convocarlo. Il tecnico rossazzurro – che in ossequio al silenzio stampa deciso dalla società non ha tenuto la consueta conferenza stampa della vigilia – si trova costretto a rivedere i propri piani. Dietro gli uomini sono davvero contati. Biraghi giocherà dal 1′, anche Rolin e Legrottaglie avranno una maglia da titolare. Maran potrebbe rispolverare il 3-5-2 per fare di necessità virtù, ma l’orientamento è quello di non toccare la difesa a quattro.

Alvarez e Spolli fuori causa (Catania Today)

Brutte notizie in casa rossazzurra. Forfait all’ultimo minuto per il terzino e il centrale etneo. La buona notizia è la convocazione in extremis di Izco. Il capitano potrebbe andare terzino destro, mantenendo così la difesa a 4

“Brutte notizie in casa rossazzurra. Forfait all’ultimo minuto per Spolli e Alvarez. La buona notizia è la convocazione in extremis di Izco. Il capitano potrebbe andare terzino destro, mantenendo così la difesa a 4. Alla luce del ritorno e del recupero di Castro e Bergessio, Maran potrebbe optare per un’assetto offensivo sulle orme della passata stagione (4-2-3-1) . In campo quindi andrebbero anche Leto e Barrientos, con Plasil e Almiron a centrocampo. In difesa Rolin farà il centrale. In caso di alternativa pronto il 3-5-2 proposto già contro il Parma, con Biraghi-Legrottaglie-Rolin in difesa. Difficile capire l’assetto definitivo anche alla luce del silenzio stampa imposto dalla società. Parla infatti solo il presidente Pulvirenti in vista della partita.

Catania, si ferma Spolli Per Maran è allarme difesa (Live Sicilia)

“La maledizione pre-gara colpisce ancora. Qualche ora prima della gara l’Inter scoppiò il caso Barrientos, poi rientrato. Contro il Parma toccò a Leto, saltare all’ultime istante, il match. Mercoledì scorso, a sorpresa, fu Maxi Lopez a restare in panchina, stavolta per scelta tecnica. E tanto per non perdere l’abitudine, anche contro il Chievo il Catania è in allarme. Ancora una volta. Stavolta ad essere decimato è il reparto arretrato. Nell’odierna rifinitura Spolli ha rimediato una contusione. Morale della favola, Maran dovrà inventarsi o quasi la difesa. Assente Alvarez (non è riuscito a recuperare); squalificato Bellusci (quanto continua a pesare oggi quel giallo per proteste rimediato a Roma…); indisponibile Peruzzi; Maran è nuovamente chiamato compiere i salti mortali per far quadrare il cerchio. L’allenatore etneo dovrebbe prediligere il 4-2-3-1, schierando Rolin e Le Grottaglie centrali, Biraghi a sinistra e Izco (recuperato e convocato) nel ruolo, non inedito, di terzino destro. La coppia fungerà da filtro a centrocampo dovrebbe essere costituita da Plasil e Almiron. In avanti a supporto del recuperato Bergessio, dovrebbero agire, Barrientos, Monzon e il rientrante Castro. Resta il dubbio, in verità, che Maran possa prediligere il 4-3-3. In quel caso, l’unica differenza dovrebbe essere rappresentata dalla posizione di Monzon, che verrebbe arretrato a centrocampo.


Be the first to comment on "STAMPA – In difesa, come si fa?"

Leave a comment