STAMPA – In ricordo di Elio e Dario

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

“Azzurri giochino col lutto” Buffon: “Vicini alle famiglie” (Live Sicilia)

“Gli amici, i parenti e i compagni di squadra di Dario Leone e Elio Rao non si danno pace. Facebook raccoglie il loro dolore. Uno di loro chiede la fascia a lutto alla Nazionale durante la prossima partita. E arrivano direttamente le condoglianze da Capitan Buffon.

“uella foto postata su Facebook mentre andavano al Barbera mette i brividi. Elio Rao e Dario Leone, sono vicini, sorridenti. Due giovani con la passione del calcio che andavano a tifare i loro idoli “azzurri”. Un viaggio verso Palermo terminato sotto le lamiere che ha reso i loro corpi irriconoscibili e ora, i loro amici, pregando per la guarigione degli altri tre compagni d’avventura, sfogano il loro dolore su Facebook. Dario non aveva un profilo e, allora, è su quello di Elio (Hobbit) Rao che si concentrano i messaggi. “Per una partita non si può perdere la vita”. Marcello e Silvia affondano il coltello e squarciano tutti gli interrogativi. Erminio è ancora più violento: “Una vita per il calcio … ma per il calcio non si può perdere la vita..” Ciò che amavano di più alla fine è quello che li ha portati dritti alla strada della morte. Assurdo, ma vero. Giuseppe, amico di Elio, non riesce a darsi pace: “Fratellino… che brutto scherzo mi hai giocato… Rip”. Tanti sono i messaggi dello stesso tenore. Incredulità e sgomento, ma nelle parole degli amici, dei parenti, dei compagni di squadra si comprende quanto Elio fosse grande di cuore e di anima. C’è il racconto di momenti di vita, insignificanti molte volte, ma che davanti alla morte diventano preziosi ricordi. Il regalo di un cd, il dono di una tuta di calcio, una partita vista allo stadio, il banco di scuola condiviso per tanti anni.

Andavano a Palermo per la partita della nazionale, morti due giovani (Catania Oggi)

“Forse a causa della pioggia una automobile ha tamponato un tir, sull’autostrada Palermo-Catania, tra gli svincoli di Tremonzelli e Scillato, in direzione del capoluogo siciliano. Nell’incidente hanno perso la vita due persone, si tratta di Dario Leone di 27 anni di Acicatena e Elio Rao di 29 anni di Acireale, mentre gli altri tre ragazzi, A.P, G.L e S.S, sempre di Acireale, sono stati trasferiti negli ospedali, di Palermo, Cefalu’ e Termini Imerese. Il piu’ grave, e’ A.P. che si trova in prognosi riservata. I cinque giovani, viaggiavano a bordo di una Ford Focus diretti a Palermo per assistere alla partita della nazionale di calcio. Al momento non è chiara la dinamica esatta dell’incidente. I mezzi coinvolti nell’impatto sono stati intanto posti sotto sequestro. A raccontare i particolari del terribile schianto, sarebbe stato l’autista del mezzo pesante, che avrebbe detto che in quel momento la visibilita’ era molto scarsa a causa delle condizioni meteorologiche […] Intanto sul profilo facebook di Elio Rao, si leggono molti messaggi di commozione, cordoglio ma anche rabbia. Salvatore scrive: “E’ sempre stato un piacere incontrarti e scherzare con te, adesso sarà triste entrare al Palazzetto e non scorgerti più come primo sostenitore della squadra! R.I.P. grande Elio!”. Fabio: “Nn e giusto… Vita di merda… R.I.P. Grande uomo!!!”. Seby: “Nonostante faccia parte da poco della famiglia Acireale c/5 mi hai accolto e sempre trattato come se fossi li da anni,sempre gentile e disponibile,GRAZIE Elio,ti saluto con una frase che non smetterò mai di ripetere:LE PERSONE BUONE NON MUOIONO MAI,PERCHè RESTANO VIVE NEL CUORE DI CHI RESTA! ciao fratello r.i.p.!!!”. Mentre Ruggero scrive: “Fa male…tanto…chi ti conosce sa che non è banale dire che SEI una persona speciale, sempre sorridente e disponibile con tutti. .siamo cresciuti insieme e continueremo a farlo con i ricordi e coi pensieri che sempre avrò per te..un immenso abbraccio a te alla tua famiglia e tutti quelli che come me adesso stanno male..ciao amico Elio..”

Elio e Dario: Buffon, “Cercheremo di onorare la loro memoria martedi” (Catania Oggi)

““Sappiamo che e’ un episodio che non riguarda strettamente il calcio, ma ieri due nostri tifosi, Elio e Dario, che erano partiti da Acireale per venirci a vedere, hanno perso la vita in autostrada, noi volevamo far sentire almeno un appoggio e il nostro sostegno alle famiglie Rao e Leone e porgere le nostre piu’ sentite condoglianze. Cercheremo di onorare la loro memoria gia’ dalla partita di martedi’”. Con queste parole capitan Gigi Buffon, da Torino, ha voluto far sentire il sostegno dei giocatori e di tutta lo staff della Nazionale azzurra alle famiglie dei due ragazzi che ieri hanno perso la vita in un incidente stradale sull’autostrada A19 Palermo-Catania, tra gli svincoli di Tremonzelli e Scillato. Erano diretti nel capoluogo siciliano per assistere alla partita Italia-Bulgaria, giocata ieri al Barbera.

Andavano alla partita dell’Italia (La Sicilia)

schianto mortale in autostradaIncidente stradale sulla A19 all’altezza di Tremonzelli: perdono la vita Dario Leone, 27 anni, di Acicatena, ed Elio Rao, 29 anni, di Acireale. Erano diretti allo stadio Barbera per la partita della Nazionale

“Da una ricostruzione della Polizia stradale di Caltanissetta, sembra che l’auto sia piombata contro l’autoarticolato per scansare una seconda vettura, che stava sorpassando il mezzo pesante, mentre nella zona per la forte pioggia era scarsa la visibilità. Il sindaco di Acireale, Nino Garozzo, in un nota, a nome personale e della Città, esprime “cordoglio alle famiglie per la tragica scomparsa dei due giovanissimi Dario Leone e Elio Rao, quest’ultimo che conoscevo bene e che ho visto crescere. Sinceramente addolorato, come l’intera comunità acese che si stringe attorno alle famiglie”.


Be the first to comment on "STAMPA – In ricordo di Elio e Dario"

Leave a comment