STAMPA – Izco, a vita col Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, Mariano Izco rinnova fino il 2017 (Il Corriere della Sera)

È stato il primo argentino arrivato dopo la promozione in A. «Qui sono cresciuto come uomo e come professionista»

“Il Catania e Mariano Izco ancora insieme. Il centrocampista rossazzurro e la società del presidente Pulvirenti hanno raggiungo l’accordo per il prolungamento sino al 30 giugno 2017 del vincolo contrattuale in scadenza nel 2014. IL PRIMO ARGENTINO – Izco, il primo argentino a sbarcare a Catania dopo la promozione in Serie A, rinsalda così il legame con una squadra della quale è diventato primatista di presenze nel massimo campionato (183). L’ARRIVO IN SICILIA – «Qui sono cresciuto come uomo e come professionista – ha detto attraverso il sito ufficiale del club il centrocampista di Buenos Aires, che ha appena tagliato il traguardo delle 200 partite ufficiali con la maglia etnea – qui vivo con grande serenità, qui voglio chiudere la mia carriera: Catania a vita, quindi, con gioia. Questa città ormai è anche mia, e questo vuol dire tanto, umanamente».

Izco allunga il contratto al 2017 Ora tocca ad Almiron rinnovare (La Gazzetta dello Sport)

“Mariano Izco ha allungato il con tratto con il Catania dal 2015 al 2017. Izco è stato il pri mo argentino dell’attuale colonia sudamericana ad arri vare in Sicilia, nel 2004. È il recordman di presenze in A con la maglia rossazzurra (183) e ha tagliato il traguardo delle 200 gare ufficiali col Catania. A «calciocatania.it» ha dichiarato: «Qui sono cresciuto come uomo e come professionista, qui vivo con grande serenità, qui voglio chiudere la mia carriera». Ora la società proverà ad al lungare anche quello di Almiron, in scadenza nel 2014.

Izco prolunga sino al 2017 (La Sicilia Web)

“Il centrocampista argentino, primatista rossazzurro di presenze in Serie A, ha rinnovato il vincolo contrattuale in scadenza nel 2014: “Qui a vita”

“Il Catania e Mariano Izco ancora insieme. Il centrocampista rossazzurro e la società del presidente Pulvirenti hanno raggiungo l’accordo per il prolungamento sino al 30 giugno 2017 del vincolo contrattuale in scadenza nel 2014. Izco, il primo argentino a sbarcare a Catania dopo la promozione in Serie A, rinsalda così il legame con una squadra della quale è diventato primatista di presenze nel massimo campionato (183). ”Qui sono cresciuto come uomo e come professionista – ha detto attraverso il sito del club il centrocampista di Buenos Aires, che ha appena tagliato il traguardo delle 200 partite ufficiali con la maglia etnea – qui vivo con grande serenità, qui voglio chiudere la mia carriera: Catania a vita, quindi, con gioia. Questa città ormai è anche mia, e questo vuol dire tanto, umanamente”.

Izco, amore eterno al Catania Prolungamento al 2017 (Live Sicilia)

“Mariano Izco ha firmato per altri quattro anni. E le sue parole sono raggianti: “Qui voglio chiudere la mia carriera: Catania a vita, quindi, con gioia. Questa città ormai è anche mia, e questo vuol dire tanto, umanamente”.

“Rinnovo quadriennale per il capitano argentino. Mariano Izco ha prolungato fino al 2017 il suo rapporto con la maglia rossoazzurra e la città di Catania.

Izco-Catania, la storia d’amore prosegue: rinnovo di contratto fino al 2017 per l’argentino (Goal.com)

“”Voglio chiudere qui la carriera, questa città è anche mia”, dice il capitano, arrivato nel 2006 e giunto domenica alle 200 presenze in maglia rossazzurra.

“Nel Catania degli argentini, ce n’è uno che ai piedi dell’Etna ha messo radici più degli altri: si tratta di Mariano Izco, che ha firmato oggi il prolungamento del proprio contratto. Il centrocampista resterà in rossazzurro fino al 30 giugno del 2017, e la soddisfazione per l’accordo è reciproca. A comunicarlo è stato il sito ufficiale della società siciliana, che ricorda come Izco, 30 anni, sia il recordman di presenze in serie A in maglia rossazzurra: ben 183. E proprio nel derby contro il Palermo ha tagliato il traguardo delle 200 maglie, contando anche la Coppa Italia. “Qui sono cresciuto come uomo e come professionista, qui vivo con grande serenità, qui voglio chiudere la mia carriera: Catania a vita, quindi, con gioia. Questa città ormai è anche mia, e questo vuol dire tanto umanamente”, ha dichiarato un entusiasta Izco a ‘calciocatania.it’. Il centrocampista argentino è arrivato a Catania nell’estate 2006, proveniente dal Tigre: ai tempi la squadra etnea era neopromossa dalla serie B. Ben presto è entrato nel cuore della tifoseria, diventando il capitano e primatista di presenze. Il prolungamento del contratto non è che il proseguimento di una bella storia d’amore.

Catania, Izco prolunga il contratto fino al 2017 (La Gazzetta dello Sport)

Mariano Izco prolunga fino al 2017 il contratto che lo lega al Catania. Arrivato in Sicilia nel 2006, primo argentino di una lunga serie durante la gestione del presidente Pulvirenti, il mediano ha commentato questa lieta notizia: “Amo Catania, è una città che sento mia e resterò a vita qui. In Italia non c’è stata altra squadra in cui ho avuto fiducia e vorrei concludere il ciclo laddove ho esordito, visto che l’anno del ritorno in serie A sono stato tra i primi a essere agganciato. Non mi conosceva nessuno, adesso grazie al Catania ho maturato esperienze importanti in Serie A”. Izco conta 183 presenze nella massima Serie, 200 in totale, contando le partite della Coppa Italia.

Izco fino al 2017: prolungato il contratto (Tuttosport)

L’argentino rinnova il matrimonio con il club. Era arrivato in Sicilia nel lontano 2006

“Ufficiale: Mariano Izco ha rinnovato il suo contratto. L’argentino ha firmato e rimarrà legato al Catania fino al 30 giugno del 2017. L’argentino era arrivato in Sicilia nel lontano 2006 e in questi anni ha già tagliato e superato quota 200 presenze ufficiali con la maglia del club. Si legge così sul sito ufficiale del Catania: «Qui sono cresciuto come uomo e come professionista – dice Izco – qui vivo con grande serenità, qui voglio chiudere la mia carriera: Catania a vita, quindi, con gioia. Questa città ormai è anche mia, e questo vuol dire tanto, umanamente».

Izco prolunga il contratto fino al 2017 (Il Corriere dello Sport)

“Il centrocampista ha firmato il rinnovo dopo aver tagliato il traguardo delle 200 presenze con la maglia dei siciliani

“Continua il matrimonio tra Mariano Izco e il Catania: il centrocampista ha rinnovato il suo contratto con il club etneo fino al 2017. L’argentino ha appena tagliato delle 200 presenze con la maglia del club. Continuerà la sua carriera in Sicilia. Izco ha espresso la sua felicità attraverso il sito ufficiale del Catania: «Qui sono cresciuto come uomo e come professionista, qui vivo con grande serenità, qui voglio chiudere la mia carriera: Catania a vita, quindi, con gioia. Questa città ormai è anche mia, e questo vuol dire tanto, umanamente».

 


Be the first to comment on "STAMPA – Izco, a vita col Catania"

Leave a comment