STAMPA – Izco, lo stakanovista rossazzurro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Settima stagione per Izco lo stakanovista «Catania, il sogno resta ancora l’Europa» (La Sicilia)

“«Al di là di acquisti e cessioni, il gruppo storico che rimane è una garanzia. Il tridente ci permetterà di produrre gioco. Dovremo essere più veloci e mettere Bergessio nelle condizioni di segnare di più. Alvarez, un grande ritorno dopo la salvezza conquistata in Spagna con la casacca del Real Saragozza»

“Chi, come Mariano Izco, comincia la settima stagione in Serie A, con la stessa casacca, può persino permettersi di sognare l’Europa. Lo dice in coda al proprio intervento in salastampa, il centrocampista con le ali ai piedi. Lo dice, lo sottoscrive e non ritira la dichiarazione: «Ho vissuto partite memorabili, sono stato messo nelle condizioni di imparare e di dare una mano al Catania. Che cosa vorrei, alla fine di questa stagione? Vorrei l’Europa, nessun dubbio». Izco, ci siamo spinti oltre. «Le ambizioni devono essere sempre vive, ma siamo in estate e parliamo di sogni».

«Questo Catania sarà importante» (La Gazzetta dello Sport)

“L’esterno argentino Izco «Pochi mesi fa abbiamo sfiorato l’Europa. Io sogno questo obiettivo»

“Un record di presenze stabilito nella stagione passata, un pienone d’affetto ricevuto dai tifosi rossazzurri. Il rapporto di amore tra Mariano Izco e il Catania continua. Per la settima stagione di fila, il centrocampista argentino comincia la preparazione con la squadra con cui ha esordito in Italia. Una differenza, rispetto alle precedenti estati. Adesso, Izco viene considerato un potenziale titolare fisso. Quando si parlava di lui, in passato, lo si dipingeva come un gregario: «Mi fa piacere—ammette il ragazzo—ma l’ultima parola spetta all’allenatore. So che la concorrenza non mancherà».

Izco: A Catania sto bene Voglio onorare il contratto (Il Corriere dello Sport)

“Doveva andare alla Juventus, poi alla Fiorentina. Alla fine Mariano Izco è rimasto a Catania e si prepara a guidare, da capitano e recordman di presenze della squadra rossazzurra in Serie A, il gruppo di Maran verso una nuova salvezza. « Io capitano? – sorride – No, per me il capitano è sempre Marco Biagianti. Ho avuto lonore di indossare questa fascia, ma il posto è suo poi per quel che riguarda il mercato ho letto anchio i giornali, ma sono soltanto voci, io qui sto bene e sono pronto ad onorare il contratto col Catania”.


Be the first to comment on "STAMPA – Izco, lo stakanovista rossazzurro"

Leave a comment