STAMPA – Juventus, adesso il Celtic

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Conte non si fida del Celtic una chance per Quagliarella (Repubblica)

“Dall’alto del 3-0 di Celtic Park, la Juventus si prepara a gestire la gara di ritorno con gli scozzesi senza ansia ma anche senza rilassamenti: in questi giorni è tutto un passaparola sulla necessità di tenere alta l’attenzione, di non dare nulla di scontato e così via. Più che altro, i bianconeri sono lievemente preoccupati dalla rabbia del Celtic, sbarcato con duemila tifosi al seguito e un pesante carico di livore maturato nella partita d’andata, dopo la quale il tecnico Lennon si scatenò contro l’arbitraggio e minacciò persino di spedire un dossier all’Uefa sulle ingiustizie subite, che per altro non hanno trovato riscontro in alcuna moviola. In ogni caso, l’intenzione scozzese è quella di tenere alta la tensione per provare a giocarsi sul filo dei nervi quelle minuscole possibilità di realizzare la storica impresa. Conte ha già avvertito di questo i suoi giocatori, ai quali chiederà una partita prudente e matura. Ci sarà del turn over, ma limitato: in attacco troverà spazio Matri e forse anche il reietto Quagliarella mentre a centrocampo dovrebbero riposare due dei tre diffidati, ovvero Lichtsteiner e Marchisio, rimpiazzati da Isla (o Padoin) e Pogba. Il terzo giocatore a rischio è Vidal, ma il cileno salterà già per squalifica Juve-Catania. In difesa, infine, Peluso rimpiazzerà Chiellini, che ha di nuovo qualche problema alla caviglia

Bendtner ubriaco alla guida: 6 mesi fuori dalla Danimarca (La Gazzetta dello Sport)

“La Federcalcio danese ha voluto punire il 25enne giocatore (già 55 presenze con la maglia del suo Paese) spiegando che «pur nel rispetto della vita privata di ciascuno, i rappresentanti della Nazionale sono tenuti a seguire corrette regole di comportamento ». Il provvedimento è stato deciso in accordo con il commissario tecnico Morten Olsen e lascia aperte le porte per un rientro del ragazzo al termine del periodo di sospensione. In ogni modo, il centravanti danese è fermo per il serio infortunio muscolare rimediato due mesi fa, e non potrà fra l’altro tornare in campo prima di maggio- giugno. L’ultima sua partita con la Juventus (10 presenze complessive) risale al 12 dicembre scorso, in Coppa Italia contro il Cagliari, mentre in nazionale ha giocato l’ultima volta il 14 novembre contro la Turchia, quando segnò su rigore.

Al G8 una Juve a ritmo di record (La Gazzetta dello Sport)

“Menodi due anni di lavoro, tanto è bastato ad Antonio Conte per riportare la Juventus saldamente in vetta alle cose italiane e con un piede già dentro la stanza del «G8». Il 3-0 di Glasgow è la più garantita delle polizze. Un piccolo sforzo di concentrazione e i bianconeri entreranno di slancio nei quarti di finale di Champions, cosa che al più popolare club italiano non riusciva da sette anni. Era quella l’armata di Fabio Capello, gruppo straordinario: Buffon in porta, Fabio Cannavaro dietro, Emerson, Vieira e Nedved a centrocampo, Del Piero, Trezeguet e Ibrahimovic in avanti. Andarono fuori proprio ai quarti, contro l’Arsenal (sconfitta 2-0 a Londra, 0-0 a Torino). Stesso destino l’anno precedente: eliminati dopo aver perso 2-1 a Liverpool e pareggiato 0-0 in casa. Se la presero non poco allora i tifosi, sazi di scudetti, stufi invece di uscire sempre troppo presto dall’Europa che conta, nonostante lo squadrone a disposizione.

Pirlo: «Ricordo Istanbul, quindi rispetto il Celtic» (La Gazzetta dello Sport)

“«Uscire sarebbe un disastro storico, ma se staremo concentrati andremo avanti noi»

“Chiellini e Caceres lavorano ancora a parte, oggi il provino decisivo per entrambi, quasi impossibile che trovino una maglia da titolare contro il Celtic. E fuori dagli undici saranno pure Lichtsteiner, Vidal e Marchisio, tutti diffidati: situazione che si può tranquillamente gestire dopo il 3-0 dell’andata al «Celtic Park». Ieri prime indicazioni tattiche, oggi la prova generale. Questa la possibile squadra titolare di domani sera: Buffon in porta; Barzagli, Marrone e Bonucci dietro; Isla e Asamoah sulle fasce; Pirlo in regia; Pogba e Giaccherini interni; Quagliarella e Matri di punta. Là davanti è in realtà ancora aperto il ballottaggio fra Quagliarella e Giovinco, con il napoletano che non gioca dal 3 febbraio scorso, 32’ a Verona, contro il Chievo. L’ultima da titolare è addirittura datata 26 gennaio: in gol nell’ 1-1 contro il Genoa. Capitolo Anelka: lavora a parte per smaltire la lombalgia accusata la scorsa settimana; insegue al massimo la panchina.


Be the first to comment on "STAMPA – Juventus, adesso il Celtic"

Leave a comment