STAMPA – Juventus, polemiche e turnover

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Juventus, polemiche e turnover (Il Tempo)

“Stasera, in attesa poi di ritrovare il dono della parola, i bianconeri ospitano comunque il Catania: match sulla carta scontato, ma proprio perché tale con insidie dietro l’angolo. I siciliani hanno peraltro cambiato da poco allenatore e non possono permettersi di regalare nulla: «Conte è bravissimo, per questo lo avevo scelto come mio vice», ha ricordato De Canio, oggi sulla panchina etnea e non troppo tempo fa allenatore capo di Conte in quel di Siena. Complimenti e salamelecchi a parte, la Signora non può permettersi passi falsi: sabato è attesa dalla non facile trasferta di Parma e il martedì dopo arriverà a Torino il Real Madrid in un’altra partita (quasi) senza domani. Il problema di Conte è che almeno in attacco giocheranno più o meno sempre gli stessi: Vucinic e Quagliarella sono ancora ai box e ci rimarranno per un’altra decina di giorni almeno, Giovinco non sta benissimo e allora non restano che Tevez e Llorente. Ottimi contro il Genoa, ma impossibilitati al momento a tirare il fiato: bene se reggeranno, ma in caso contrario la situazione potrebbe complicarsi. Per il resto, probabile un mini turnover: Ogbonna dovrebbe far tirare il fiato a Barzagli, Caceres prendersi la fascia destra di centrocampo e magari Peluso quella opposta. Rientrerà Marchisio e stavolta dovrebbe uscire Pogba, finora il più utilizzato tra tutti i giocatori della rosa a dispetto dei venti anni che ne fanno ancora poco più di un ragazzino.

TURNOVER RAGIONATO! (TuttoJuve)

“La Juventus si prepara ad affrontare il Catania con un buon numero di assenti (Lichtsteiner, Vucinic,Quagliarella e Pepe). Assenze importanti che potrebbero condizionare la squadra soprattutto per il doppio impegno Real-Napoli della prossima settimana. Diamo tempo al tempo e ci concentriamo sulla prossima sfida. La Juventus ha lavorato nel silenzio e nella concentrazione del proprio mister che non vuole perdere punti e terreno, ma soprattutto Conte vuole decidere serenamente se introdurre o meno il turnover per la gara di oggi.

Conte in silenzio si affida al turnover (Tuttosport)

“Contro il Catania rientra Marchisio, davanti Tevez-Llorente

” Il turnover per continuare a vincere. Il Catania rappresenta per la Juve la seconda tappa del ciclo di cinque partite in due settimane e Antonio Conte mantiene fede alla filosofia di gestione del gruppo che ha già utilizzato prima dell’ultima sosta per le Nazionali. Visti i tanti impegni ravvicinati, necessità impone di ruotare gli uomini, dosare le forze e tenere tutti al meglio della condizione grazie ad allenamenti mirati. Così domani il tecnico bianconero – oggi in silenzio, niente conferenza stampa pre partita – si affiderà a quelle “rotazioni ragionate” iniziate con l’avvio della Champions League. Nelle prime quattro gare ufficiali della stagione (la Supercoppa e le prime tre giornate di campionato) la Juve era stata sempre la stessa: con il trio Barzagli-Bonucci-Chiellini davanti a Buffon; Lichtsteiner e Asamoah sulle fasce, Vidal, Pirlo e Pogba in mezzo al campo a innescare la coppia Tevez Vucinic.

Juventus, le ultime da vinovo sull’undici anti-Catania (Calcio News 24)

“L’allenamento odierno della Juventus è terminato e, in attesa dell’elenco dei convocati per la gara con il Catania, iniziano ad emergere le prime indiscrezioni sulla formazione. Come rivelato da ‘Sky Sport’, il modulo non dovrebbe cambiare: Conte schiererà i suoi ancora con il 3-5-2. UNDICI – In difesa Chiellini giocherà sicuramente, così come a Parma, visto che poi contro il Real Madrid sarà squalificato. Uno tra Barzagli e Bonucci, invece, lascerà il posto ad Ogbonna. Sulla destra tornerà Martin Caceres: il calciatore uruguaiano giocherà per mettere minuti importanti nelle gambe, visto che poi in Champions League toccherà nuovamente a lui. A centrocampo si rivedrà Marchisio dal primo minuto: Pogba è un po’ appannato e si accomoderà in panchina. A sinistra ballottaggio Peluso-Asamoah, mentre in avanti, con Vucinic e Quagliarella ko, e Giovinco non al meglio, toccherà ancora a Llorente e Tevez.


Be the first to comment on "STAMPA – Juventus, polemiche e turnover"

Leave a comment