STAMPA – Klose torna contro il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sta tornando Klose Se non c’è sono guai (La Gazzetta dello Sport)

“Quando non gioca, la media punti crolla. Ma ormai è pronto e il 30 ci sarà contro il Catania

“Arrivano i nostri. Anzi, arriva il nostro, al secolo Miro Klose. La Lazio, in caduta libera da due mesi in campionato, sa a che santo votarsi. E’ l’attaccante tedesco, ovviamente, che dopo quasi due mesi di assenza vede finalmente la luce in fondo al tunnel. Il recupero procede bene: alla ripresa del campionato, il 30 marzo col Catania, dovrebbe tornare in campo. Senza il suo uomopiù rappresentativo, il suo totem, la Lazio non riesce proprio a combinare nulla. Lo dicono i numeri che non sbagliano mai. Con Klose è una Lazio da Champions, p e r gioco e per rendimento; senza, è una squadra da medio-bassa classifica. Insostituibile È storia di quest’anno maanche dello scorso campionato. Unanno fa, nelle 27 partite giocate con il tedesco in campo la Lazio ha ottenuto 14 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte: media punti di 1,74 per gara. Nelle 11 gare disputate senza il totem sono invece arrivati 4 successi, 3 pari e 4 k.o.: media punti di 1,36 per gara. Ma ancora più clamoroso è stato il divario in questo campionato. Con Miro in campo la media punti è stata di 2,10 per gara (13 successi, 3 pareggi e 4 sconfitte in 20 partite). Senza Klose la media crolla: 0,56 punti per gara (1 sola vittoria, 2 pareggi e ben 6 k.o. in 9 partite). Numeri che si commentano da soli. Quando può disporre del suo campione la Lazio viaggia allo stesso ritmo delle grandi; senza la locomotiva tedesca lo spread con le prime si allarga clamorosamente.

Lazio esami ok per Klose (Ansa)

Procede spedito il recupero diMiroslav Klose. L’attaccante della Lazio si’ e’ sottoposto oggial terzo e ultimo controllo strumentale a Monaco di Baviera conil professor Muller Wohlfahrt, per valutare il superamentodell’infortunio al collaterale del ginocchio destro, e l’esitodegli esami e’ stato positivo. Il bomber 34enne, salvocomplicazioni, tornera’ quindi ad allenarsi con il gruppo dallaprossima settimana e potra’ essere recuperato per la sfidacasalinga con il Catania del 30 marzo.

Lazio, Klose sulla via del ritorno: forse in campo già col Catania (Repubblica)

Dopo l’ultimo controllo a Monaco di Baviera, il bomber tedesco può tornare a correre. Il medico biancoceleste Salvatori si sbilancia: “Se tutto andrà bene, sarà a disposizione alla ripresa del campionato. Biava e Mauri? Servono altri esami”

“”Ci sono buone notizie, Klose ha appena finito il controllo sia a livello clinico che strumentale – ha detto il Salvatori a Lazio Style Radio – domani tornerà in Italia e potrà già iniziare a correre. Il suo lavoro sarà basato sulla corsa settimanale, incrementando l’intensità con cambi di direzione verso il weekend. Se tutto andrà bene, come credo, da lunedì potrà riprendere il lavoro con la palla ed essere già a disposizione del tecnico Petkovic per la partita con il Catania”. ACCERTAMENTI PER MAURI E BIAVA – Situazioni ancora da valutare, invece, sono quelle che riguardano il capitano Stefano Mauri e il difensore Giuseppe Biava. I due biancocelesti saranno sottoposti ad accertamenti strumentali nella giornata di martedì. Per il centrocampista brianzolo, Salvatori ha parlato di una ”problematica di sovraccarico posturale in altre zone”, legata al problema alla caviglia”; Biava, invece, soffre per “un problema all’articolazione dell’anca che si porta da tempo”.

LAZIO: KLOSE TORNA CONTRO IL CATANIA (Sport Mediaset)

Procede spedito il recupero dell’attaccante tedesco; problemi a una caviglia per Mauri

“Finalmente una buona notizia per la Lazio, reduce dalla sconfitta contro il Torino. Miroslav Klose, che non gioca dal match di Marassi contro il Genoa dello scorso 3 febbraio, potrebbe tornare a disposizione di Petkovic per la sfida casalinga di sabato bmarzo contro il Catania. L’attaccante tedesco è fermo a causa di un infortunio al collaterale del ginocchio destro, ma il suo recupero procede bene: “Ci sono buone notizie, ha appena finito il controllo sia a livello clinico che strumentale – spiega ai microfoni di Lazio Style Radio il medico sociale biancoceleste, Stefano Salvatori -. Domani tornerà in Italia e potrà già iniziare a correre. Se tutto andrà bene come credo, da lunedì potrà impostare il lavoro con la palla per averlo già disponibile per la partita con il Catania”.

Torna Klose, in campo con il Catania: la Lazio riparte (Il Messaggero)

“Klose domani ritorna in campo. Calvario finito. Il centravanti della Lazio sará abile e arruolato per la sfida del 30 marzo all’Olimpico con il Catania.

L’ultima visita di controllo effettuata poche ore fa in Germania é andata oltre le più rosee aspettative. Il ginocchio sta bene, la lesione al collaterale é completamente cicatrizzata da diversi giorni e il tedesco ha avuto l’ok definitivo dal professor Wolfarth per riprendere a lavorare senza alcun problema. “Ottime notizie, domani sarà a Formello e comincerà a lavorare sul campo. Il controllo a livello clinico e strumentale é andato benissimo, in questa settimana intensificherà il lavoro e svolgerà anche i cambi di direzione e da lunedì prossimo lavorerà con la palla e con il gruppo, in modo da essere a disposizione dell’allenatore per la partita con il Catania”, le parole del medico sociale della Lazio Stefano Salvatori. Miro Klose si era infortunati il tre febbraio contro il Genoa riportando una lesione di secondo grado al collaterale del ginocchio sinistro.


Be the first to comment on "STAMPA – Klose torna contro il Catania"

Leave a comment