STAMPA – La fiducia di Guidolin

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Udinese: Guidolin “Mi aspetto una risposta forte dai miei ragazzi” (Udine Today)

Nella consueta conferenza stampa pre gara, il mister bianconero ha parlato del momento difficile della squadra. A Catania serve una prestazione che faccia dimenticare sia le ultime sconfitte sia la contestazione dei tifosi

“Viviamo un momento delicato ed è sotto gli occhi di tutti. Mi auguro che questa settimana, che è stata breve ma intensa e un po’ nervosa, abbia fatto capire a tutti la situazione che stiamo vivendo. Non dobbiamo farne un dramma perché si sta sempre parlando di sport e momenti di difficoltà possono capitare anche a squadre più importanti della nostra. Domani attendo le prime risposte positive dai miei ragazzi”. Francesco Guidolin, al termine di una settimana difficile, si prepara per affrontare il Catania, partita che senza dubbio deve segnare un cambio di rotta e di mentalità per i suoi giocatori. Alla guida dell’Udinese ha comunque già dovuto affrontare sfide del genere. “Tre anni fa ho vissuto un periodo molto particolare quando l’Udinese raccolse 0 punti in 4 partite” dice il tecnico “Sapevo che se non avessi vinto contro il Cesena sarebbe potuto capitare qualsiasi cosa, fa parte del gioco. Non credo che questa sia la partita più delicata.”

Guidolin pragmatico: “Momento delicato, inutile negarlo” (Calcio Web)

“Domani l’Udinese sarà attesa dal delicatissimo match in casa del Catania. Una partita difficile, come ha spiegato Guidolin in conferenza stampa: “Sicuramente il nostro è un momento delicato. E’ talmente evidente che lo sanno tutti, inutile negare. Mi auguro però che questa settimana, abbastanza nervosa, possa servire per far capire a tutti che viviamo un periodo un po’ così. Ma è pur sempre sport, non voglio che si usino toni drammatici. Dobbiamo dimostrare di essere pronti a ripartire, a cominciare da domani, dove dovremo dimostrare disciplina tattica e voglia. Sono comunque sicuro che non sia la gara più delicata da giocare, da quando mi trovo ad Udine“.

Guidolin: «Siamo uniti. Mi aspetto una reazione» (Il Corriere dello Sport)

“Il tecnico dei friulani alla vigilia della trasferta di Catania: «Settimana breve, intensa, un po’ nervosa. Mi auguro che tutti abbiano capito che è un momento delicato»

“Senza Di Natale e sulle spalle il doppio ko interno contro Roma e Inter. L’Udinese vola a Catania per dare un senso al suo campionato. Così Guidolin: «Dobbiamo restare ben aggrappati alla realtà. Quanto successo questa settimana è stato positivo. Ho vissuto momenti più delicati di questo, come la gara contro il Cesena di qualche anno fa. E’ stata una settimana breve, intensa, un po’ nervosa. Mi auguro che tutti abbiano capito che è un momento delicato». LA STRADA – Il tecnico dei friulani continua: «Dobbiamo trovare risultato, prestazione, energia, entusiasmo, perché altrimenti la serie A non perdona. Occorre una reazione. Se dovessimo giocare come domenica scorsa, perderemmo senza dubbio. Mi aspetto una partita forte da parte di tutta la squadra, non soltanto dai giovani: la sconfitta contro l’Inter è stata pesantissima. L’importante è stare uniti per la maglia. Quest’anno non riusciamo a imporci molto. E’ qualcosa di inconscio; e per questo stiamo soffrendo»

Guidolin: «Fase delicata dobbiamo reagire» (Messaggero Veneto)

I bianconeri a Catania devono dare delle risposte dopo la settimana caratterizzata dalla protesta dei tifosi e da qualche momento di nervosismo durante gli allenamenti. «Spero che i ragazzi siano consapevoli del momento»

” L’Udinese vola a Catania dove domani non può sbagliare in quello che, classifica alla mano, è uno scontro diretto per la salvezza. I bianconeri si lasciano alle spalle una settimana particolare con la protesta civile degli ultra subita martedì e lo “scontro” Guidolin-Allan nell’allenamento di mercoledì […] Domani al Massimino farà caldo. Il Catania si annuncia determinato e pronto a partire a cento all’ora. «Dovremo provare ad essere come sempre dal punto di vista agonistico al di sopra del livello dei nostri avversari come intensità – conclude Guidolin -. E’ così che abbiamo costruito le nostre fortune e quest’anno ci è riuscita pochissime volte. Questo è il motivo per cui stiamo soffrendo, ed è un qualcosa di inconscio perché tutti si allenano bene, ma purtroppo è un momento in cui non riusciamo a trasferire sul campo tutto questo. Dal punto di vista del’intensità dobbiamo essere preparati, ma prima di tutto occorre il coltello tra i denti, sennò la serie A è micidiale. Dovremo parlare un’unica lingua, che è quella della nostra maglia, dell’amore e la passione per le cose che facciamo».


Be the first to comment on "STAMPA – La fiducia di Guidolin"

Leave a comment