STAMPA – La Fiorentina guarda sempre al Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

E’ Lodi il primo nome sul taccuino di Pradè (Fiorentina News)

Daniele Pradè ha avviato i primi contatti con il Catania per il centrocampista napoletano, Francesco Lodi. A rivelarlo è Michele Criscitiello che ha rivelato che il primo nome della lista per sostituire Pizarro è proprio quello di Lodi. Montella lo conosce bene, per averlo allenato a Catania e ha chiesto a Pradè di portarlo a Firenze, nonostante l’elevato costo del cartellino.

Un occhio va sempre a Catania. Attenzione a Bergessio… (Fiorentina News)

“Il mercato della Fiorentina è entrato nel vivo da diverse settimane e la pista che porta a Catania è ancora particolarmente viva. Oggi in Sicilia si è tornati a parlare con forza di Fiorentina, perché Alejandro Gomez e Gonzalo Bergessio sarebbero due giocatori ancora particolarmente graditi a Montella. Per il ‘Papu’ servono 9 milioni di euro, mentre la posizione del centravanti sarà più chiara nei prossimi giorni. E’ in arrivo il suo procuratore.

Per Lodi Milan e Inter non battono più un colpo, ma ecco chi può volerlo (Vavel)

“Anche la canonica risposta di pancia del suo ammiratore più accanito non si allontanerebbe affatto da quella ad oggi più logica circa il suo appeal nel mercato, nel senso che qualcuna per Lodi si farà pur sentire. Ed è più probabile che, prima o poi, lo faccia la squadra che tra le prime 10 in Italia potrebbe avvertire presto l’esigenza di un regista: la Fiorentina di Vincenzo Montella. Sì, proprio lui che, dopo il progetto tattico su di lui rivelatogli da Gasparin ai tempi dell’Udinese, si è preso la briga di metterlo nella mischia come play basso nella linea mediana del 4-3-3, più avanti trasformato spesso in 3-5-2. Sembrava un’idea irrealizzabile, ma ben presto si è rivelato un esperimento riuscitissimo, che si potrebbe riproporre come certezza se la Viola dovesse essere la nuova casa di Lodi, soluzione ad oggi appetibile per colmare la partenza di David Pizarro, per nulla da escludere. Se son fiori fioriranno, se sarà Viola pure, ma non è tempo per gli scenari floreali. Non ancora, o forse non lo sarà mai, chissà. Francesco Lodi si gode le meritate vacanze dopo la stagione più importante nella storia del Catania, sulla quale non è certo mancata la sua firma. Il popolo rossazzurro dal canto suo si coccola il numero 10, ma tra poco più di un mese a Torre del Grifo si comincerà a sudare per alzare l’asticella e guardare ad un altro risultato sportivo importante: quello di smaltire la sbornia (semmai ci fosse) e confermarsi. Lui si farà trovare lì, pronto a lavorare per un’altra stagione positiva.


Be the first to comment on "STAMPA – La Fiorentina guarda sempre al Catania"

Leave a comment