STAMPA – La “missione” di Nicola continua

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Legrottaglie: Il Catania farà un ottimo campionato (Il Corriere dello Sport)

“Silenzio, parla l’esperienza. Nicola Legrottaglie questa dote l’ha fatta sua e lo dimostra nella prima conferenza della nuova stagione. Non a caso il difensore rossazzurro ritiene doveroso chiedere scusa alla gente per l’ultimo finale di stagione: « Abbiamo disputato un grandissimo campionato, ma nelle ultime giornate abbiamo mollato tutti. Così non va bene, così non funziona. Bisogna evitare queste situazioni e vedrete che in futuro quello che ci è capitato nei mesi scorsi non si ripeterà».

Senti Legrottaglie (La Gazzetta dello Sport)

“«Catania condannato a fare sempre di più»

“Il centrale difensivo guarda con fiducia alla nuova stagione «Altro che storie: poche parole e concentriamoci sul lavoro»

“Il mercato è una tentazione, Nicola Legrottaglie, pur a scadenza, rifugge dall’idea di parlarne in modo ossessivo. Ammette il centrale difensivo del Catania: «Ci sono giocatori che ci pensano, ma qui bisogna concentrarsi sul lavoro, chi resta in rossazzurro faccia il meglio, più della stagione scorsa. Si può migliorare, si deve ». Futuro Del proprio futuro, Legrottaglie, non parla: «Ho un altro anno e tenterò di giocare ancora meglio, magari evitando stupide ammonizioni. Se, intanto, la società dovesse decidere per rinnovo e per altre soluzioni, accetterò senza battere ciglio. Certo, mi solletica anche l’idea di fare il dirigente, ma è un pensiero che sembra, almeno oggi, molto lontano. Ho motivazioni, forza fisica, avrò la possibilità di sostenere la preparazione, che l’anno scorso ho dovuto saltare per un infortunio»

Catania, messaggio Legrottaglie «Mai accontentarsi del minimo» (La Sicilia)

“Ultimo anno sul campo e poi farà il dirigente? «Io vorrei ancora giocare”

“La missione del Nick continua: il difensore rossazzurro vive la sua seconda giovinezza, fisica e mentale. «Non dobbiamo ripetere il finale della scorsa stagione. Di quel rallentamento chiedo scusa ai tifosi. Adesso ripartiamo convinti più di prima. Serve la giusta mentalità, ecco: si deve lavorare sempre per il meglio. I veterani servono in una squadra perché pongono le basi per un campionato ambizioso»

“La missione continua. Nicola Legrottaglie vive la sua seconda giovinezza a Catania. Giovinezza fisica e mentale per chi, come lui, era considerato sul viale del tramonto e che, al Sud, ha trovato energie e motivazioni in quantità industriali, tanto da sostenere i duelli con i più grandi attaccanti del calcio italiano. Così, dopo le prime ore di ritiro precampionato, a Torre del Grifo, il difensore centrale rilancia la sfida ad avversari e detrattori. Lo fa senza rabbia alcuna, ma con il sorriso dei forti. Sorride, Nick, ma lancia anche strali agli scontenti: «Chi sta qui, e lavora per il Catania, pensi soltanto a questo». Messaggio chiarissimo. «Chiaro, perché non dobbiamo ripetere il finale di stagione passata. Di quel rallentamento, chiedo scusa ai tifosi. Adesso ripartiamo convinti più di prima».


Be the first to comment on "STAMPA – La “missione” di Nicola continua"

Leave a comment