STAMPA – La non felicità della Sampdoria

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Rossi: “Salvezza nel giorno piu’ triste” (Calciomercato.it)

“La Sampdoria centra matematicamente la salvezza. Ma è un giorno triste per Genova e Delio Rossi: “Sicuramente è stata una partita che andava giocata col dovuto rispetto – ha detto l’allenatore doriano in conferenza stampa in riferimento alla tragedia di martedì sera avvenuta nel porto del capoluogo ligure -. Noi abbiamo centrato l’obiettivo in un giorno in cui la città di Genova piange i suoi morti. Noi ci sentiamo vicino alla famiglia e a tutti quelli che stanno soffrendo. Poi purtroppo la vita va avanti”. Rossi poi analizza l’1-1 contro il Catania: “Dispiace perché oggi come domenica il risultato non ci ha dato merito. Faccio un plauso alla squadra che ha tirato fuori l’orgoglio. Essere salvi a due giornate dalla fine, ed essere in testa al campionato delle neopromosse, è un obiettivo importante”.

Eder: «Dedico la salvezza a Riccardo Garrone e alle vittime del porto» (Sampnews24)

“Intervenuto in zona mista al termine del match tra Sampdoria e Catania, Eder commenta così la partita che decreta la salvezza matematica per la compagine di Delio Rossi. La dedica dell’attaccante va alle vittime, a Riccardo Garrone, a Edoardo e a tutti coloro che hanno remato per questa Sampdoria. «E’ assolutamente importante questo risultato, volevamo salvarci il più velocemente possibile soprattutto vincere, però non siamo riusciti nel secondo obiettivo. Da quando è arrivato Mister Delio Rossi, eravamo a meno due dalla salvezza, abbiamo fatto due mesi benissimo mentre in questo periodo non stavamo facendo bene, non eravamo brillantissimi. Questo è stato un anno difficile anche per il cambio di allenatore, ci siamo salvati con una squadra giovane che ne viene dalla serie B, con ragazzi che non avevano mai giocato in questa categoria, questo era un anno transitorio il più difficile e ci siamo salvati. Sono veramente felice di questa salvezza».

Palombo: ‘Stasera non dovevamo giocare’ (calciomercato.com)

“Angelo Palombo, calciatore della Sampdoria, gioisce per la salvezza della squadra blucerchiata ma contesta la decisione di giocare ugualmente la gara contro il Catania questa sera, nonostante la tragedia avvenuta nel porto di Genova: “E’ stata una sofferenza, ora e’ una liberazione, anche perche’ quando si rischia di retrocedere non si riesce a giocare come si vuole – racconta Palombo con riferimento alla permanenza in A – Dopo quello che ho passato due anni fa, adesso essere salvo, mi fa venire la voglia di buttarmi nella fontana di piazza Ferraris. Forse c’eravamo rilassati troppo, eravamo sicuri di essere salvi e quando e’ cosi’ si rischia grosso. Avevamo giocato meglio a Udine, ma ai punti avremmo meritato di vincere. Oggi, però non si doveva giocare per rispetto delle famiglie colpite dal lutto, ma i nostri tifosi si sono dimostrati dei signori anche in questo”.


Be the first to comment on "STAMPA – La non felicità della Sampdoria"

Leave a comment