STAMPA – La partita vista da Firenze

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La Fiorentina non brilla ma sconfigge il Catania per 2 a 1 (Nove da Firenze)

“La Fiorentina sconfigge il Catania nel posticipo della prima giornata di campionato. Non è una Fiorentina brillante ma una squadra pratica e concreta che pur con qualche sbavatura riesce a piegare la squadra etnea. Un inizio lento che si accende al 12′, quando Giuseppe Rossi segna per la prima volta, dopo il lungo infortunio. L’azione nasce da Cuadrado che scende sulla fascia e lancia nel mezzo per Rossi che mette in rete. Sembra tutto facile, ma non è così. La squadra di Maran fa per lunghi tratti la partita, i Viola hanno qualche imprecisione nella fase difensiva […] Oggi era il compleanno della Fiorentina, che fu fondata il 26 agosto 1926. E una vittoria , anche sofferta ,è stato il miglior festeggiamento possibile.

Aspetti Gomez, arriva Rossi. Ma la Viola corre (Il Corriere della Sera)

“Erano passati 41 minuti dall’inizio della partita. Un contrasto vinto a metà campo, Giuseppe Rossi che fila verso la porta, aspetta che i difensori del Catania siano costretti a convergere verso di lui e regala l’assist perfetto per Mario Gomez. Solo, davanti alla porta vuota. Dal momento in cui il pallone arriva tra i piedi di un centravanti come lui all’attimo in cui lo colpisce, passeranno sì e no, dieci centesimi di secondo.Eppure, forse, bastano a fare riflessioni lunghe: ecco, sto segnando il primo gol nel campionato italiano, nella prima partita a Firenze con questa maglia, andremo sul 3-1 quando mancano cinque minuti alla fine del primo tempo, forse posso esordire anche con una doppietta. Chissà se tutto questo è passato per la mente di Mario Gomez? Nella realtà, 189 centimetri più giù, quel pallone colpito di sinistro finisce sul palo a frantumare un’antologia di supposizioni.

Primi tre punti per Fiorentina, 2-1 al Catania: torna al gol Rossi (L’Unità)

“La Fiorentina supera il primo esame ed incassa i primi tre punti del campionato. All’esordio stagionale al ‘Franchi’, la squadra di Montella spreca, soffre ma batte l’ostico Catania (2-1) rispondendo così ai successi delle altre ‘big’. In attesa di mettere fine al tormentone Ljajic, escluso per scelta tecnica dalla lista dei convocati, Montella può anche sorridere per il ritorno al gol di Rossi. Primo tempo vivacissimo e giocato a viso aperto dalle due squadre.

Vittoria viola: Pepito e il Pek stendono il Catania (Il Reporter)

“Al debutto in campionato, nel posticipo del monday night, la Fiorentina conquista i primi tre punti contro un Catania messo con intelligenza in campo da Maran ma che, alla distanza, si mostra troppo fragile. Il 2-1 matura grazie alle reti di Pepito Rossi e Pizarro nella prima mezz’ora. Di Barrientos il gol per gli etnei […] La ripresa è meno bella. Il caldo umido s’inizia a sentire e le squadre rallentano il ritmo. La Fiorentina mantiene le redini del gioco. Pasqual prova ad impensierire Andujar ma senza successo. Pepito Rossi tira il fiato e Montella lo sostituisce con Ilicic, il Catania ci prova col neo entrato Maxi Lopez. Il centravanti argentino ci prova subito da fuori, ma Neto non si fa sorprendere. Alla fine la Fiorentina si impone 2-1 e vince la sua seconda (su due) partita ufficiale della stagione.


Be the first to comment on "STAMPA – La partita vista da Firenze"

Leave a comment