STAMPA – La Roma si è arresa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Roma Resa anticipata (Il Tempo)

I giallorossi affondano a Catania e la Juve può festeggiare Totti non basta, si interrompe la serie di vittorie consecutive

“Il rischio c’era. E forse con le dichiarazioni della vigilia Garcia ha commesso il primo errore di una stagione comunque pazzesca, culminata con il secondo posto matematico con quattro partite di anticipo. Perché probabilmente sentire proprio dal condottiero giallorosso, colui che a un certo punto sembrava addirittura negare l’evidenza, che «il campionato è finito» ha significato un segnale di resa e innescato una sorta di «rompete le righe» nella testa dei giocatori giallorossi arrivati a Catania chiaramente con le pile scariche. Per certi versi li ha legittimati a mollare la presa ed incassare a Catania, per altro in malo modo, la terza sconfitta stagionale e «sporcare» quel primato di difesa meno battuta del campionato ora in condominio proprio con i rivali bianconeri. Comunque il tecnico, dopo un mea culpa pubblico, ha tolto ai suoi il giorno di riposo in programma per oggi: un bel segnale. Perché in quel 4-1 non ci sono i sessantadue punti (ora cinquantanove) di distacco tra la seconda in classifica e il fanalino di coda del torneo che grazie ai tre punti di ieri torna a sperare in una permanenza in serie A. Ecco, la differenza, come spesso accade nello sport, la fa proprio la testa: la voglia di lottare per qualcosa e la disponibilità al sacrificio dei protagonisti.

Catania-Roma 4-1: la corsa è finita Totti rompe il digiuno di gol ma non basta (Il Messaggero)

“La Roma interrompe la striscia di vittorie, fermandosi a 9, e consegna lo scudetto alla Juve, il terzo consecutivo di Conte che non deve nemmeno la partita casalinga di domani sera contro l’Atalanta: la cerimonia allo stadio Massimino, dove il Catania si prende la soddisfazione di battere i giallorossi che perdono per la terza volta in questo torneo e con il punteggio più pesante: 4 a 1, risultato che fa salire la formazione di Pellegrino al penultimo posto e che le permette di andarsi a giocare la salvezza domenica prossima a Bologna.

Catania a valanga, Roma ‘in vacanza’ travolta 4-1 (AGI)

“’Clamoroso al Cibali’, la Roma dei record travolta 4-1 dal Catania. I giallorossi subiscono al ‘Massimino’ (ex stadio Cibali) gli etnei, che si impongono per 4-1 con la doppiette di Izco e i gol di Bergessio e Berrentos e restano ancora in corsa per la salvezza. Di Totti il gol del momentaneo 2-1, unico acuto in una squadra, quella giallorossa, che ha visibilmente staccato la spina […]


Be the first to comment on "STAMPA – La Roma si è arresa"

Leave a comment