STAMPA – La Sampdoria parla già di Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Una Sampdoria già salva solo per demeriti altrui (Il Giornale)

“(…) potevano considerarsi virtualmente salvi. Con la miseria di 3 punticini raccolti nelle successive 7 partite, la Sampdoria (punti 38, Torino 36, Palermo e Genoa 32, Siena 30, Pescara 22) può ancora dirsi ragionevolmente salva, ma l’insidiosità dei 4 appuntamenti che l’attendono da qui al traguardo (Udinese là, Catania qua, Lazio là, Juventus qua), sommata alla conclamata pochezza del proprio potenziale offensivo, provoca sudori gelidi alle schiene dei suoi tifosi scottati dalla tragica esperienza di due anni fa. Quattro partite fa (Napoli-Genoa 2-0: Sampdoria e Torino punti 36, Chievo 35, Siena, Palermo e Genoa 27) il Grifone di Ballardini sembrava nettamente più giù che su. Con 5 buoni punti incassati in 3 partite (io speravo che il Vecchio Balordo battesse l’Atalanta e pareggiasse a Verona, ma va benissimo così) eccolo nettamente più su che giù. Il Palermo (non credevo che l’Inter riuscisse a perdere anche lì) ha fatto l’impresa ma domenica verrà sacrificato sull’altare dello scudetto nel cortile della Juve. Il Siena ha esalato l’ultimo respiro a Roma e fra cinque giorni verrà tumulato a Catania.

Catania nel mirino (La Gazzetta dello Sport)

Se il presente è grigio, il futuro fa temere di peggio. I 38 punti ora non paiono più regalare la certezza della salvezza. Il calendario non rasserena di sicuro: domenica viaggio a Udine, mercoledì il Catania a Marassi, poi Lazio e Juventus. In Friuli servirà un piccolo miracolo o una prova di grande fantasia da parte di Delio Rossi. Se l’attacco soffre, la difesa non sta meglio, anzi proprio non ci sarà: Costa è infortunato e in forte dubbio. Palombo e Gastaldello sono stati squalificati. Tre su tre, cento per cento di assenze nel reparto difensivo titolare. Il tecnico dovrà inventare, gli restano solo due difensori puri: Rossini, da lui ultimamente un po’ trascurato, e Mustafi, poi ha i jolly Berardi e Castellini. Servirebbe un’impresa. Meno proibitivo l’incontro con il Catania, al Ferraris, per aggrapparsi alla A e al futuro di Delio Rossi. La fiducia di Edoardo Garrone nei confronti del tecnico pare identica a prima, il biennale è già pronto e solo da firmare. Ma se non si smette di frenare…

Samp, futuro lontano da Genova per Maxi Lopez: Parma e Torino ci provano (Primo Canale – GE)

“Genova – E’ sempre più incerto il futuro dell’attaccante argentino Maxi Lopez. Il giocatore è in prestito dal Catania, la Sampdoria deve decidere se esercitare il diritto di riscatto fissato al momento ad una cifra piuttosto alta.Il Catania non sembra disponibile a ridiscutere l’intesa, a questo punto il futuro dell’attaccante sembra lontano da Genova. E Torino e Parma si sarebbero già mosse per Maxi Lopez, parlando anche con l’entourage del giocatore


Be the first to comment on "STAMPA – La Sampdoria parla già di Catania"

Leave a comment