STAMPA – La Sampdoria pensa già al CT

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Regali Di Natale (Il Secolo XIX)

“LaSampgioca solountempo: passa l’Udinese Totò chiude il match, Pozzi spreca un rigore

“Dopo i tre risultati utili consecutivi, che avevano riportato la Sampdoria in una zona abbastanza tranquilla di classifica, l’inopinata sconfitta casalinga con l’Udinese lascia i blucerchiati a quota 17, appena 3 punti sopra le terzultimeealla vigilia di una delicatissima trasferta a Catania. Più ancora dei punti persi, preoccupa il riemergere dei soliti antichi difetti della squadra: scarsa “cattiveria”, difficoltà estrema a tirare in porta, mancanza di uomini che possano inventare la giocata che spacca la partita. Chenonsarebbestataunapartita dacoltellotraidentisieracapitosubito, complice il clima prenatalizio, il lunedì e l’orario (le 19) che faceva pensare più a un partita di Coppa Italiachenonauna,edinontrascurabile importanza, di campionato. Sugli spalti ampi spazi vuoti, forse per la prima volta ci sono più osservatori (di Zenit, Everton, Liverpool, Real Madrid, oltre a Fabio Paratici perlaJuventus)chetifosiavversari: all’unico coraggioso supporter dell’Udinese è stata regalata una maglia della Samp.

La chiave (Il Secolo XIX)

“A Catania mancherà Gastaldello, ammonito e diffidato, ed è una brutta notizia perché anche ieri è stato il migliore della difesa.

OBIANG&COSTA: «SCONFITTA PER ERRORI NOSTRI» (Il Secolo XIX)

Lospagnolo:«Mala prestazione c’è stataemeritavamo almenoungol». Il difensore:«Dobbiamoessere più cattivi»

“Oraarrivaunfinaledigironed’andataparecchio impegnativo: trasfertaaCatania, Lazioincasa,Juventusfuori.«Pensiamo a una partita alla volta, cheèmeglio. Quella di Catania è una partita difficile,cercheremodifarepuntiogni volta cheèpossibile di qui alla fine».E poi una considerazione sullo strano clima della partita, di lunedì, colNatale nelle teste di molti tifosi. «Sì,èstato stranoanchepernoi giocare di lunedì, abbiamo fatto finta che fosse domenica ma se le altre non giocano…». Prende la sconfitta con filosofia anche Andrea Costa, che sottolinea come la Samp abbia comunque offerto «una buona prestazione. Lo testimoniano anche i tifosi, che ci hanno sostenuto fino alla fine e poi anche applaudito. Ripartiremodaquesto,aCatania ». Dove però occorrerà maggiore attenzione difensiva. «Di sicuro abbiamo preso gol su due nostri errori, e l’avversario è di valore.


Be the first to comment on "STAMPA – La Sampdoria pensa già al CT"

Leave a comment