STAMPA – Lazio ed il caso Minala

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Caso Minala L’avvocato: «Ha 17 anni» (La Gazzetta dello Sport)

Sulla vicenda Minala riceviamo e pubblichiamo. Scrivo nella mia qualità di tutore del minore Joseph Marie Minala a cui il Vostro giornale ha dedicato l’articolo a firma Davide Stoppini e Marco Calabresi pubblicato nell’edizione del giorno 11/2/2014, il titolo e il contenuto del quale insinuano comportamenti illeciti ed antisportivi da parte del mio tutelato documentalmente contrari al vero e quindi diffamatori dei diritti della sua persona. Evidenzio in particolare che la documentazione anagrafica del minore è stata corretta ed attendibile dal Tribunale di Roma Ufficio del Giudice Tutelare ai fini dell’apertura della tutela e della nomina del tutore legale. Nel riservare ogni azione a tutela dei diritti del minore per quanto sopra Vi invito a pubblicare il contenuto della presente lettera al fine di ristabilire la verità dei fatti. Distinti saluti. Avv. Andrea De Petris

Lotito: Minala? I suoi documenti sono legittimi (Corriere dello Sport)

ROMA – Giura e spergiura di avere 17 anni, piange a dirotto da giorni. La Lazio non ha mai smesso di credere a Joseph Minala, alla sua storia e alla sua età. E’ in possesso del passaporto camerunese e della carta d’identità italiana, ha il permesso di soggiorno, è stato tesserato regolarmente. «Credetemi», urla da giorni. I documenti sono stati passati al vaglio delle Ambasciate, fanno fede ai fini del suo utilizzo calcistico, nessun organo federale ha avanzato dubbi. Il caso è nato perché alcuni siti africani si sono scatenati pubblicando le sue foto, avanzando perplessità sulla data di nascita. Minala, stando alle carte, è nato il 24 agosto 1996, ha 17 anni. I COMUNICATI – La Lazio e il centrocampista respingono ogni accusa da giorni, ieri sono intervenuti per smentire le notizie rilanciate dal sito senegalese senego.net. Il portale ha fatto riferimento ad una presunta confessione rilasciata da Minala: «In realtà non ho 17 anni, festeggerò i miei 42 anni ad agosto, mi auguro che la Lazio continui a tenermi». Sul sito della Lazio è apparsa la smentita del giocatore: «Ho preso conoscenza delle presunte dichiarazioni che sono state attribuite in un comunicato apparso sul portale senego. net nelle quali avrei confessato la mia reale età rispetto a quella risultante nei miei documenti. Si tratta di dichiarazioni false che mi sono state attribuite da soggetti che non conosco e nei cui confronti riservo ogni azione di danno. Joseph Minala». Lotito ha minacciato azioni legali, è sul piede di guerra. In una nota la società laziale «conferma l’assoluta legittimità della documentazione depositata presso gli organi federali, denuncia l’ennesimo tentativo, da parte di ambienti ostili, di gettare luce sinistra sull’operato del club. Preannuncia sin d’ora ogni azione mirante a far cessare un tale comportamento nel rispetto dei tifosi e dei calciatori, e si riserva di agire nei confronti dei responsabili per la tutela del buon nome della società e del calciatore». Diego Tavano, il procuratore di Minala, da giorni difende il suo assistito: «Questa storia sta diventando una vera e propria barzelletta, il ragazzo non ha parlato con nessuno, non ha rilasciato alcuna intervista. Ne abbiamo sentite di tutti i colori in questi giorni, la prossima volta diranno che ha 50 anni». In difesa di Minala è intervenuto un suo ex compagno, si chiama Mario Piccolo, giocavano insieme nella Vigor Perconti: «E’ davvero una storia triste, lui è un ragazzo come gli altri, con comportamenti identici ai miei».


Be the first to comment on "STAMPA – Lazio ed il caso Minala"

Leave a comment