STAMPA – Le intenzioni di Legrottaglie e Sorrentino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Legrottaglie svela «Questo Catania è benedetto da Dio» (La Gazzetta dello Sport)

“I rossazzurri vogliono ancora l’Europa. Il difensore: «Segnerò come l’anno scorso, ma non finirà pari»

“Nicola Legrottaglie dopo duedomeniche in panchina torna titolare proprio nel derby: un segno del destino? «Certamente non è un caso, rientrare nella partita più importante dell’anno è un modo per ringraziare tutta la città che mi ha dimostrato grande affetto, sento dentro l’amore dei tifosi ». Siamo ai saluti? «No, perché mai, spero di giocare qui almeno un altro anno e sono fiducioso. Mi piacerebbe fermarmi pure dopo. Qui ho avviato Missione Paradiso che per meè motivo d’orgoglio. Lunedì scorso alle Ciminiere c’erano 700 persone ad ascoltarci e sono felice di quello che Dio sta seminando in questa città». […] Ci pensa cheuna sconfitta aCatania potrebbe segnare la retrocessione del Palermo. «Fa parte del calcio, ci sono passato anch’io, se dovesse capitare significherebbe che il Palermo non ha fatto molto per evitarlo ». E della stagione del Catania cosa pensa? «Che questa è stata una grande annata e abbiamo ancora la possibilità di acciuffare il treno per l’Europa. E se non sarà adesso sarà il prossimo anno. Perché questa è una squadra benedetta da Dio: se in questi anni siamo andati sempre meglio è anche per questo. Credo ci siano tutti i presupposti per fare sempre meglio e arrivare ancora più in alto ». Le motivazioni del Palermo potrebbero prevalere? «Non sarà una partita facile, per loro questa è l’ultima spiaggia e quindi penso che dovranno sbilanciarsi per cercare di vincere e noi dovremo essere bravi e attendere il momento giusto per colpire.

L’idea di Sorrentino «Palermo, stavolta ti faccio vincere io» (La Gazzetta dello Sport)

“I rosanero credono nella salvezza. Il portiere: «Che errore col Bologna… risponderò sul campo»

“Domenica non ha chiuso occhio. Ha rivisto quell’errore da cui è nato il pari del Bologna un centinaio di volte, in tv e nelle sua mente. Stefano Sorrentino ha chiesto subito scusa e ha una voglia matta di rifarsi nel derby col Catania. Senza quella papera il Palermo, forse, avrebbe conquistato tre punti che adesso dovrà provare a prendere a Catania per alimentare speranze di salvezza. Sorrentino, cosascatta nella testa dopo un errore del genere? «Tanti pensieri, però guardo avanti, non è il primo errore in carriera, anche se non ne avevo fatti mai così grossolani. So che ci è costato una vittoria, ma le somme le tiro alla fine». Ci racconta cosa è successo? «Non mi aspettavo il retropassaggio di Donati. Ho sbagliato a valutare la distanza tra me e Gabbiadini e ho realizzato tardi che con le mani non la potevo prendere». Non aver battuto il Bologna complica tutto in ottica salvezza? «Se prima di Genova avessimo pensato a 4 punti tra Samp e Bologna, ci avremmo messo la firma, poi siccome abbiamo vinto a Marassi era scontato che battessimo i rossoblù in casa, ma non è avvenuto. Anche in caso di vittoria non potevamo andare a Catania e accontentarci».


Be the first to comment on "STAMPA – Le intenzioni di Legrottaglie e Sorrentino"

Leave a comment