STAMPA – Le neopromosse stentano, il Bari va

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania stecca la prima, Caputo si riprende il Bari (Repubblica)

“Gli etnei si fanno riprendere al 94′ in casa dal Lanciano, i pugliesi passano a Chiavari, trascinati dall’attaccante, al rientro dopo un anno di squalifica.

Serie B: bene Bari, Frosinone e Avellino. Pari Catania (Corriere dello Sport)

Successo esterno per la Ternana che passa in casa del Crotone. Finisce 0-0 tra Pescara e Trapani

“Pareggio spettacolare e ricco di gol per il Catania che impatta 3-3 con il Lanciano. In vantaggio con Calaiò i siciliani subiscono il pari e la rimonta con le reti di Pinato e Gatto, entrambe su rigore. Martinho e Rosina (dal dischetto), ribaltano il risultato, ma in pieno recupero arriva il pari degli ospiti con Cerri. Pareggio, 1-1, tra Livorno e Carpi con le reti di Galabinov e Mbakogu, mentre tra Pescara e Trapani finisce 0-0.

Catania-Lanciano: 3-3 tra i veleni, Bari da urlo (Yahoo)

“La Virtus dei ragazzi prodigio costringe il Catania al pareggio tra le mura amiche del Massimino: in vantaggio grazie al gol d’autore di Calaiò su morbido assist di Martinho, gli etnei si fanno rimontareuna prima volta dai centri dal dischetto del centrocampista scuola Milan e figlio d’arteDavide Pinato e di Leonardo Davide Gatto; dopo aver ristabilito la parità con la rete di un indemoniato Martinho ecco il clamoroso pareggio del classe ’96 proveniente dal vivaio del Parma Alberto Cerri, che sfrutta la palla buona con la rasoiata del 3-3. Coda da far west con le espulsioni a gara ormai terminata di Calaiò e Grossi e veementi proteste dei frentani per il gol fantasma di Thiam e per il rigore (parso generoso) assegnato da signor Minelli di Varese al Catania per la leggere trattenuta subita da Castro.

Catania e Livorno, solo pari. Bari, buona la prima: 2-0 (La Gazzetta dello Sport)

“ Tre rigori, sei gol, due espulsi, un risultato tenuto incerto fino alla fine da Catania e Lanciano. In gol con Calaiò, abile a sfruttare l’assist di Martinho e scagliare un diagonale perfetto al 23′, i rossazzurri si addormentano e beccano due rigori evitabili che gli abruzzesi non sbagliano al 6′ ed al 18′ della ripresa con Pinato e Gatto. Poi reagiscono. Al 29′ Martinho sfrutta il favore restituito da Calaiò a ridosso dell’area e pareggia: 2-2. A 3′ dalla fine altro rigore assegnato, stavolta ai rossazzurri. Rosina realizza, il Massimino scoppia di gioia. Ma negli ultimi cinque secondi di recupero, Spolli sbaglia il più semplice degli alleggerimenti e mette Cerri nelle condizioni di battere Terracciano per il 3-3 finale. Delusione tra i tifosi locali: erano accorsi il 12 mila alla prima del Catania dopo la retrocessione. Il Lanciano festeggia un punto pesantissimo. Nel finale rissa a centrocampo, ne fanno le spese Grossi e Calaiò, espulsi

Pari Livorno, colpo Bari. Catania-Lanciano è 3-3 (Quotidiano.net)

“a serie B non fa sconti: dopo la sconfitta del Bologna a Perugia, anche Catania e Livorno faticano nell’esordio in campionato. I siciliani partono con il freno a mano tirato e vengono bloccati sul pareggio dal Lanciano: gli abruzzesi non regalano nulla, ribaltano l’iniziale svantaggio, vanno sotto nei minuti finali per poi riacciuffare il pareggio al 95′ per il 3-3 finale che regala emozioni al Cibali. Stecca anche il Livorno che si fa fermare sull’1-1 in casa dal Carpi. Pareggia anche il Pescara, incapace di andare in gol all’Adriatico con il Trapani.

Il Lanciano ferma il Catania sul 3-3. Il Bari vince fuori (SKY)

“Inizio da brividi per la stagione del Catania che all’esordio, al Massimino, si fa rimontare, rischia di perdere passa in vantaggio e poi pareggia 3-3 contro la Virtus Lanciano. Partono forte i padroni di casa che si portano in vantaggio con Calaiò. Gli abruzzesi ribaltano il risultato, dopo un palo di Mammarella su punizione, con un doppio calcio di rigore: in gol Pinato e Gatto. Martinho pareggia e Rosina trasforma il rigore che sembrava regalare il successo ai rossazzurri. Nel recupero, però, spunta la testa di Cerri per il definitivo 3-3.


Be the first to comment on "STAMPA – Le neopromosse stentano, il Bari va"

Leave a comment