STAMPA – Le parole di Bellusci

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bellusci e il rinnovo (Calciomercato.it)

Il difensore degli etnei lo ha ammesso pubblicamente in conferenza stampa

“Giuseppe Bellusci sente aria di rinnovo. Il giovane difensore del Catania ha risposto così in conferenza stampa a chi lo pungolava sull’argomento: “Il mio rinnovo contrattuale?

Bellusci: «Faremo attenzione al nuovo corso del Genoa» (Pianetegeno1893)

“«Il nuovo corso del Genoa porterà sicuramente qualche stimolo e qualche motivazione in più tra i giocatori». Ne è convinto Giuseppe Bellusci, difensore centrale del Catania, che oggi ha incontrato gli operatori dell’informazione nella sala stampa di Torre del Grifo, campo di allenamento della società etnea. Che Catania vedremo tra tre giorni? «Noi dobbiamo comunque giocare da Catania, dobbiamo ritrovare noi stessi e riproporre il Catania di questi ultimi anni. Dobbiamo stare tranquilli perché se il Catania gioca da Catania è dura per tutti». Contro il Genoa sarà in campo dal primo minuto? Mi alleno tutti i giorni cercando di dare il massimo. È logico che la maglia da titolare è l’obiettivo principale. Poi è mister Maran a decidere e quello che vorrà io obbedirò. Domenica rivedrà, da avversario, il tuo ex compagno Ciccio Lodi È stato un mio compagno, lo saluterò sicuramente. Ma poi ognuno dal suo lato ad onorare le rispettive maglie.

Bellusci fiducioso: “Vincere per scalare la classifica” (Repubblica)

“Il difensore della squadra siciliana è già proiettato alla sfida contro il Genoa dell’ex compagno Lodi: “Servirà cattiveria, lotteremo su ogni pallone come se fosse l’ultimo”

“”LODI? SCEGLIERANNO I TIFOSI COME ACCOGLIERLO” – Il riferimento è a qualche recente botta e risposta sul profilo twitter del giocatore, ma Bellusci è così, diretto fuori dal campo, come lo è quando affronta l’attaccante di turno. Ma la scarica di adrenalina lo proietta già a domenica ed alla sfida col Genoa di Ciccio Lodi. “Lodi ? Sceglieranno i tifosi come accoglierlo – aggiunge il numero 14 del Catania – io lo saluterò perché è stato un mio compagno, poi penserò solo a vincere. Il cambio dell’allenatore può dare loro tanti stimoli, si sa. Ma noi dobbiamo giocare da Catania, servirà cattiveria, lottare su ogni pallone come se fosse l’ultimo, e se riusciremo nell’intento sarà dura per tutti. Abbiamo la possibilità di sfruttare al meglio il doppio turno interno. E’ una grande chance ma anche una responsabilità che sentiamo. Riuscire a sommare altri tre punti alla classifica sarebbe estremamente importante per il morale. Ma non per sognare, quello no, perché stiamo facendo un campionato al di sotto delle nostre possibilità, sono il primo a riconoscerlo. La vittoria contro il Chievo deve darci la consapevolezza di non poter prescindere dalla quantità e pensare di metterci più qualità”. Da difensore in ascesa, Bellusci approfitta per complimentarsi pubblicamente col nome nuovo della retroguardia rossazzurra. “Biraghi è un giovane che gioca con la naturalezza di un veterano. Mi ha sorpreso davvero tanto”.

Bellusci: «Dobbiamo tornare la squadra della scorsa stagione» (Calcio News 24)

“Intervenuto in conferenza stampa, il difensore del Catania, Giuseppe Bellusci, è tornato a parlare dell’espulsione contro la Lazio, con il cartellino giallo per proteste più che evitabile: «A freddo è facile parlare, ma bisogna capire la situazione. Detto ciò la mia espulsione ha danneggiato la squadra e non dovrà più capitare». GENOA – Domenica gli etnei sfideranno il Genoa di Lodi, fresco di cambio d’allenatore: «Gasperini darà qualche stimolo in più a loro, senza dubbio, ma noi dobbiamo guardare in casa nostra e tornare quelli della scorsa stagione: se saremo bravi a farlo, non ci saranno problemi. Contro il Chievo eravamo in emergenza, ma abbiamo comunque meritato di vincere».

Bellusci: “Dovremo limitare Gilardino” (La Gazzetta dello Sport)

Rientra Bellusci e in conferenza stampa, il difensore ha ammesso: “I tifosi mi odiano o mi amano, non ci sono mezze misure, ma io come loro lotto per la maglia. Sono sicuro che contro il Genoa daremo tutto perché ci servono i tre punti. Gila è forte, segna molti gol, ma dovremo limitarlo. Lodi? Io lo saluterò, è stato mio compagno di squadra, poi sarà un avversario come altri, sul campo. Il pubblico potrà applaudirlo o scegliere di fischiarlo”.

Bellusci blinda il futuro «Vai col bis e svoltiamo» (La Gazzetta dello Sport)

Il difensore del Catania: «Se battiamo pure il Genoa il bottino diventa interessante. Serve cattiveria, la qualità verrà fuori»

“Beppe Bellusci, che impressione ha avuto guardando i suoi compagni dalla tribuna? «Ho visto la squadra molto in palla, in una situazione di piena emergenza hanno giocato tutti al massimo sostituendo al meglio chi non c’era. È un risultato importante ed è giusto dare merito a chi l’ha conquistato». Il cambio dell’allenatore nel Genoa che effetti avrà? «Temo soprattutto le motivazioni in più che Gasperini potrà dare ai suoi, ma noi dobbiamo rimanere tranquilli e cercare di riprendere quel filo interrotto la scorsa stagione: se il Catania gioca da Catania, sarà dura, per chiunque». I 3 punti hanno riacceso la luce o è presto per dirlo? «Non è questa vittoria che può farci riprendere a sognare, è solo l’inizio, dobbiamo abbinare come sappiamo fare la quantità e la qualità, allora ritroveremo il vero Catania». Le chiavi da usare per la sfida di domenica? «Bisogna affrontare la partita con cattiveria, poi la qualità verrà fuori da sola, abbiamo giocatori importanti». In settimana abbiamo letto alcuni suoi tweet di risposta ad alcuni tifosi che l’hanno aspramente criticata. «Il pubblico paga il biglietto e ama la maglia come la amo io, e se vogliono dirmi scarso hanno il diritto di farlo, ma non possono permettersi di criticarmi sul piano umano».


Be the first to comment on "STAMPA – Le parole di Bellusci"

Leave a comment