STAMPA – Le parole di Lopez e Maran

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La soddisfazione di mister Lopez: «Il lavoro svolto comincia a dare i suoi frutti» (Cagliari news 24)

“E’ soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti il tecnico dei rossobù dopo la bella vittoria ottenuta sul Catania allo stadio “Nespoli” di Olbia. Così Diego Lopez nel post partita vinta contro gli etnei ai microfoni del nostro inviato ad Olbia Roberto Carta: “E’ stata una buona gara, è stato importante anche il risultato perchè la vittoria da morale e perdere non piace a nessuno. Il lavoro fatto nella preparazione sta iniziando a dare i suoi frutti. Da rivedere la fase difensiva soprattutto sul secondo gol”. E conclude così sulla questione stadio: “La squadra è felice per il ritorno al Sant’Elia e noi diamo piena fiducia al presidente perchè lui vuole il meglio per il Cagliari”.

La Gazzetta dello Sport

“Il tecnico rossazzurro Maran dopo il ko di Olbia col Cagliari non si incupisce: “Ho ottenuto risposte soddisfacenti e conferme dal gruppo. Era un test difficile e le difficoltà sono dovute anche ai carichi di lavoro sostenuti in ritiro. Da Monzon ho ottenuto risposte valide. Tenete conto che era alla sua prima partita col Catania”.

Lopez: “Una buona gara” (Periodico Daily)

“Il mister rossoblù Diego Lopez manda in archivio la serie delle amichevoli con una vittoria sul Catania, primo scontro stagionale contro una formazione di Serie A. Si ha un bel dire che era solo un test pre-campionato e che il risultato non conta; il tecnico la vede diversamente. “Il risultato conta per il morale dei ragazzi, perdere non piace a nessuno. Oggi è stata una bella partita, il Catania è un’ottima squadra, non a caso è finito 8° nello scorso campionato: bene organizzata, ha attuato un pressing che ci ha messo in difficoltà. Però la gestione della palla è stata sempre nostra, abbiamo commesso pochi errori, se non forse in occasione del secondo gol. Il primo tiro il Catania l’ha fatto a inizio secondo tempo, la punizione del primo pareggio di Bergessio. La condizione sta crescendo, abbiamo tenuto il campo sino alla fine”.

Catania a sprazzi (La Gazzetta dello Sport)

«Bisogna ancora lavorare ma la strada è quella giusta»

Maran è soddisfatto: «La squadra è stata capace di reagire bene Peccato per il gol del 32 del Cagliari: l’avremmo potuto evitare»

“«Un test difficile che mi ha dato risposte soddisfacenti ». Rolando Maran mostra tranquillità. Il tecnico del Catania plaude i suoi: «Sapevamo che col Cagliari, una buona squadra, organizzata e propositiva, ci sarebbero state delle difficoltà. Ma al di là del risultato ho visto buone cose». Un partita vera, con le gambe ancora intasate dall’acido lattico: «Abbiamo avuto delle pause, ma per lo più dovute ai carichi di lavoro da smaltire. Ci sta, il periodo è quello giusto ma sono contento. Inoltre — dice l’allenatore di Trento —, dietro ci siamo presentati con una linea completamente nuova. Monzon non aveva mai giocato. E anche su questo fronte posso dirmi contento». Prova superata Un quadro pregiato. Anche per quanto riguarda il collettivo: «La squadra è stata capace di reagire e proporre. Certo, abbiamo ancora delle pause e potevamo evitare il gol del 32. Ma la partita è andata così, vantaggio e svantaggio. Dobbiamo ancora lavorare ma siamo sulla strada buona. Su alcune cose siamo già a punto, adesso dobbiamo affinare la qualità». Insomma, un bel Catania alla ricerca di conferme. Con una struttura in evoluzione, tra veterani e volti nuovi.


Be the first to comment on "STAMPA – Le parole di Lopez e Maran"

Leave a comment