STAMPA – Legrottaglie felice e rammaricato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Felicità Legrottaglie: “Catania mi dà tanto” (Live Sicilia)

“Dopo il rinnovo di contratto per un altro anno, Nicola Legrottaglie, rilancia sulle sue ambizioni: “Ho ancora tanti stimoli -atleticamente e sportivamente- e sono convinto di poter dare il mio apporto su buoni livelli anche nella prossima stagione calcistica”.

“Si è meritato sino in fondo il prolungamento del contratto che lo legherà sino al giugno del prossimo anno (2014) al Calcio Catania e, successivamente, Nicola Legrottaglie da Mottola (ridente località pugliese) potrebbe entrare a far parte dell’area tecnica della società rossazzurra allenando, magari, una formazione giovanile. Ma per adesso, il difensore centrale che in passato ha indossato le maglie di Chievo, Juventus e Milan, vuol godersi sino in fondo gli “spiccioli” della sua carriera agonistica. Intanto c’è da concludere nel migliore dei modi l’attuale campionato e poi ci sarà da prepararsi al meglio per la futura stagione calcistica. Tra l’altro, Legrottaglie ed un difensore centrale col vizietto del gol e quest’anno si è preso la soddisfazione di segnare al Milan sia all’andata che al ritorno, anche se poi sono stati i rossoneri ad incassare i tre punti in entrambi i casi. Ma il numero 6 rossazzurro, com’è risaputo, non lesina impegno anche in campo sociale. Insieme con Barnaba Ruggieri, Presidente dell’Associazione “Le Ali Morali”, hanno presentato oggi, in sala stampa a Torre del Grifo, il progetto denominato “In Campo con i Valori” avente come obiettivo quello di rilanciare valori fondamentali per sia per l’uomo che per lo sportivo attraverso un semplice strumento. I calciatori del Catania, infatti, indosseranno una t-shirt in occasione del pre-gara di Catania-Pescara in programma sabato sera al “Massimino”, ultima partita casalinga dell’attuale stagione per gli uomini allenati da Rolando Maran.

Legrottaglie: “Rammarico per non aver raggiunto l’Europa” (Blog Sicilia)

“Il Catania si prepara a far festa il campionato del record dei punti, sperando di ottenere contro il Pescara la vittoria casalinga numero 12. Sono cambiate le abitudini per gli etnei che, rientrati in nottata da Genova, sono tornati ad allenarsi questo pomeriggio svolgendo una seduta essenzialmente defaticante. Rolando Maran schiererà i suoi con il 4-3-3 anche sabato sera. Nessuna novità per la formazione rossazzurra. Frison sostituirà ancora una volta lo squalificato Andujar. L’argentino Mariano Izco farà il terzino destro. Al centro andranno Legrottaglie e Spolli. Marchese agirà sulla sinistra. In mediana spazio per Biagianti, Lodi ed Almiron. Nessuna modifica neanche in attacco, dove saranno confermati Barrientos, Bergessio e Gomez. Intanto Nicola Legrottaglie, che ha appena rinnovato il contratto, pensa già alla prossima stagione. “Voglio raggiungere dei traguardi ancora più prestigiosi di quelli di quest’anno – ha dichiarato – L’anno prossimo penso che ci rappresenterà il valore del coraggio. La società sta lavorando per fare qualcosa di più: l’Europa penso possa essere uno degli obiettivi, ma prima dobbiamo pensare sempre alla salvezza. Superare i 60 punti potrebbe diventare un obiettivo interessante. Il rinnovo? Ho scelto di restare seguendo il cuore, per il calcio, per la società e per i tifosi. Sono stato colpito dall’affetto e dall’amore che mi dà la gente. Qui mi sento a casa mia”.

LEGROTTAGLIE: PECCATO NON AVER RAGGIUNTO L’EUROPA (Repubblica)

“Il Catania si prepara a far festa il campionato del record dei punti, sperando di ottenere contro il Pescara la vittoria casalinga numero 12. Sono cambiate le abitudini per gli etnei che, rientrati in nottata da Genova, sono tornati ad allenarsi questo pomeriggio svolgendo una seduta essenzialmente defaticante. Rolando Maran schierera’ i suoi con il 4-3-3 anche sabato sera. Nessuna novita’ per la formazione rossazzurra. Frison sostituira’ ancora una volta lo squalificato Andujar. L’argentino Mariano Izco fara’ il terzino destro. Al centro andranno Legrottaglie e Spolli. Marchese agira’ sulla sinistra. In mediana spazio per Biagianti, Lodi ed Almiron. Nessuna modifica neanche in attacco, dove saranno confermati Barrientos, Bergessio e Gomez. Intanto Nicola Legrottaglie, che ha appena rinnovato il contratto, pensa gia’ alla prossima stagione. “Voglio raggiungere dei traguardi ancora piu’ prestigiosi di quelli di quest’anno – ha dichiarato – L’anno prossimo penso che ci rappresentera’ il valore del coraggio. La societa’ sta lavorando per fare qualcosa di piu’: l’Europa penso possa essere uno degli obiettivi, ma prima dobbiamo pensare sempre alla salvezza. Superare i 60 punti potrebbe diventare un obiettivo interessante. Il rinnovo? Ho scelto di restare seguendo il cuore, per il calcio, per la societa’ e per i tifosi. Sono stato colpito dall’affetto e dall’amore che mi da’ la gente. Qui mi sento a casa mia”.


Be the first to comment on "STAMPA – Legrottaglie felice e rammaricato"

Leave a comment