STAMPA – L’incoraggiamento degli ex

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Legrottaglie: «Io e Conte, diversi nel temperamento, ma uguali nella fede»Il testacoda visto da un ex speciale (Il Giornale)

“Legrottaglie ha giocato nella Juve per 7 stagioni, nelle prime due c’era anche Conte, come calciatore. Agli antipodi sul piano caratteriale: «Non sono nessuno per giudicarne il comportamento. Magari siamo diversi nel temperamento, credo però che come me abbia sani principi: eravamo stati anche in camera insieme, so cos’ha dentro, quali radici, perciò lo stimo molto». Sono accomunati anche dalla grande religiosità. «Peraltro non abbiamo mai parlato di fede, la si dimostra con i fatti. Come allenatore ebbi anche Lippi, alla Juve: sono diversi, Conte ha questa grande carica, merita i complimenti per quanto sta facendo». I rossoazzurri si sono preparati nel ritiro di Ragusa, oggi il Massimino sarà esaurito. «Abbiamo bisogno di gente positiva che ci stia vicino. Per salvarci serve un miracolo, io però ci credo. Siamo in grado di sterzare, abbiamo pareggiato a Parma, a San Siro con l’Inter. Mercoledì poi ci attende il Napoli, la Juve è più arcigna, concede meno: ci servirebbero 4 punti in 2 gare». In un anno i siciliani sono precipitati dall’ottavo all’ultimo posto, sono vicini al ritorno in B dopo 8 stagioni. «Servono sacrificio e volontà. Dobbiamo seguire Maran: è una grande persona, non ha mai scaricato le colpe sul gruppo».

Baiocco crede nel Catania: “Con la Juve in casa deve fare risultato” (TMW)

“Intervistato da Tuttojuve.com, l’ex centrocampista di Catania e Juventus, Davide Baiocco, ha parlato del testacoda che andrà in scena domani sera allo stadio Massimino: “La Juve sta bene, può contare sulla proprio forza e sicuramente non è il miglior avversario da affrontare. A volte, però, in queste sfide la squadra che non ha niente da perdere può riservare delle sorprese. Me lo auguro per le sorti del Catania che, soprattutto in casa, aldilà dell’avversario deve riuscire a fare risultato”.


Be the first to comment on "STAMPA – L’incoraggiamento degli ex"

Leave a comment