STAMPA – L’Inter ci prova con Lodi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La rivoluzione inter passa pure per Lodi (Tuttosport – Prima pagina)

Barreto: ora Cairo mostra il portafogli (Tuttosport)

“E per la difesa spunta pure Bellusci del Catania

“Infine, da registrare anche le indiscrezioni che danno il difensore Bellusci del Catania nel mirino dei granata.

IL REGISTA (Tuttosport)

“A quel punto, all’Inter mancherebbe solamente il giocatore che Stramaccioni ha maggiormente richiesto a fine 2012 insieme al vice-Milito: un regista di centrocampo. Il nome in cima alla lista è quello di Francesco Lodi (’84) del Catania. Il club etneo, per parola del presidente Pulvirenti , non intende cedere una delle sue stelle a gennaio, ma se l’Inter dovesse presentare l’offerta giusta (magari con i soldi della cessione di Alvarez a River Plate o Wolsfburg), alcune certezze potrebbe sgretolarsi (pare anche, al momento, che lo stesso Lodi non sia convinto del trasferimento). Difficile arrivare a giocatori di maggiore esperienza internazionale, mentre Paulinho resta un obiettivo complicato da centrare a gennaio, senza dimenticare che il brasiliano è una mezzala, più che un playmaker.

ALTRE OPERAZIONI (Il Corriere dello Sport)

“Il Catania ha praticamente in mano l’attaccante argentino Milton Caraglio (24), c’è l’ok dal Cile dei Rangers: arriverà non appena usciranno Takayuki Morimoto (24) – per lui un’offerta dall’Asia e una dagli Emirati – e Adrian Ricchiuti (34). Il Parma, invece, annuncerà a breve il francese Willy Boly (21): arriva dall’Auxerre, operazione da 2,5 milioni di euro.

Serie D (Il Corriere dello Sport)

Alla Vibonese il difensore Mario Bria (19) dal Cosenza ma di proprietà del Catania.

Catania-Torino la chiave di volta saranno le fasce (La Sicilia)

“Determinazione ed equilibrio per vincere

“Comincia, insomma, un altro periodo intensissimo per la squadra del presidente Pulvirenti, che ha bloccato i gioiellini inseguiti sul mercato anche dalle grandi squadre (ma l’Inter insiste su Lodi, mentre Gomez in Russia sembra un’invenzione bella e buona). Così, fino a giugno non si muoverà foglia, eccezion fatta per l’arrivo di un vice Bergessio. E, poi, ci sono le partenze previste: Ricchiuti, forse Potenza o Ternana, Keko, Augustyn, fors’anche Paglialunga e Biagianti, con quest’ultimo che è seguìto più dal Genoa che dal Siena. Ma, pure in questo caso, sono discorsi legati ai sondaggi delle società che hanno pochi soldi e molte idee da realizzare last minute.

Inter, subito Schelotto Assalto a Lodi e Paulinho (La Gazzetta dello Sport – Prima pagina)

Inter, subito Schelotto Aston Villa su Coutinho Alvarez pista spagnola (La Gazzetta dello Sport)

“L’addio a Sneijder (e al suo pesantissimo ingaggio) e ad Alvarez significherebbe invece per le casse nerazzurre avere la disponibilità necessaria per cercare di arrivare in extremis, ma già a gennaio, a Paulinho. O magari a Lodi (ma al momento la porta del Catania è chiusa: a fine gennaio chissà) se i tempi e gli incastri di mercato imporranno di rinviare a giugno l’assalto al centrocampista del Corinthians. Per Alvarez è stato avviato un discorso con il Galatasaray, ma dalla Spagna rimbalza la voce dell’interessamento di un importante club della Liga: offerta all’Inter superiore ai 10 milioni e per il giocatore una chance da considerare con meno riserve rispetto a quelle destinate finora alle avances arrivate dall’Argentina (vedi River Plate).

Pescara (La Gazzetta dello Sport)

“In attesa di provarci per Caraglio (Rangers Talca, il Catania è in stand-by).

Altri affari (La Gazzetta dello Sport)

“Il Catania resta sul venezuelano Aristeguieta (’92, Caracas, attaccante con passaporto spagnolo, c’è anche il Chievo) […] . Il Torino insiste per Rivas (Verona) per il quale c’è pure il Catania


Be the first to comment on "STAMPA – L’Inter ci prova con Lodi"

Leave a comment