STAMPA – Livorno, ambiente carico.. carica

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

A Livorno arriva un Catania ferito (Amaranta)

Dopo il prologo contro Roma e Sassuolo la splendida avventura del Livorno nella massima serie, conclusa la sosta per le Nazionali, entra nel vivo. Se il ko contro i giallorossi aveva fatto accendere tutti i possibili campanelli d’allarme il blitz di Reggio Emilia ha convinto tutti che, nonostante un finale di mercato decisamente avaro, la squadra c’è e può lottare con le dirette concorrenti per la salvezza. Ma qual è davvero il livello di questo Livorno? Una prima risposta dovrebbe arrivare domani sera al termine del match del “Picchi” contro il Catania. Gli etnei, ormai divenuti una consolidata realtà della Serie A, sono reduci da due sconfitte in altrettante partite ma contro due avversari di prima fascia come Fiorentina e Inter. Guai quindi a pensare ai rossazzurri come ad una squadra in crisi. Per i siciliani il campionato “vero” inizia contro il Livorno del grande ex Biagianti.

All’Armando Picchi arriva il Catania (AleLivorno)

“E’ la mentalità che serve per affrontare le sfide che ci attendono, a partire proprio da quella di domenica. Ci troveremo di fronte un Catania con importanti individualità e con una struttura di gioco collaudata da ormai molti anni. La formazione da opporre ai siciliani potrebbe essere la stessa che ha battuto due settimane fa il Sassuolo, con un’unica possibile variante per quello che riguarda la fascia sinistra dove Duncan potrebbe prendere il posto di Gemiti. Non sarà una partita semplice, ma di semplice non ci sarà niente in questo campionato. Servirà coraggio, attenzione e determinazione per limitare le iniziative avversarie e per pungere in maniera incisiva nel momento in cui si presenteranno le occasioni.


Be the first to comment on "STAMPA – Livorno, ambiente carico.. carica"

Leave a comment